statistiche accessi

Il primo sito web in Italia su videogame, anime, manga e collezionismo.

| HOT TRENDS

Come Pong Salvò Atari dalla Bancarotta: Da Taverna a Impero
Il Genio del Linguaggio Visivo di Zelda: Comunicare Senza Parole
La Storia Segreta di Come Sonic Fu Progettato per Battere Mario
Visuale Prima vs Terza Persona: Quando la Prospettiva Cambia Tutto
Combat System Action vs Turni: La Dualità che Definisce gli RPG
Game of the Year: Storia e Vincitori dal 2003 ad Oggi

Shadow Man: Remastered, il ritorno di un cult

Un annuncio davvero interessante per chi ha amato questo cult del passato. Shadow Man: Remastered è infatti in lavorazione.

L’annuncio arriva direttamente da Nightdive Studios, in collaborazione con Valiant Entertainment, che pubblicherà il gioco su PlayStation 4, Xbox One, Switch e PC (Steam, GOG).

Il nostro obiettivo con il remaster è quello di dare alla generazione di giocatori di oggi tutte le funzionalità che si aspettano da un titolo moderno, preservando allo stesso tempo le qualità che hanno reso il personaggio iconico di Valiant e l’originale gioco Shadow Man dei classici così memorabili“.

Parole che ci convincono e che ci fanno attendere con trepidazione il ritorno di questo particolare gioco dalla trama davvero unica e capace di segnare una generazione.

Una delle perle del passato, di quei cult, che chi ha giocato ricorda benissimo.

Siamo davvero curiosi di vedere che tipo di lavoro verrà fatto sulla remastered e se si tratterà di una sorta di Remake o di un semplice lavoro grafico e su alcune semplificazioni.

Shadow Man è un titolo uscito nel 1999 su PC, PlayStation, Nintendo 64 e Dreamcast nel 1999.

Si tratta di un grande classico, nonostante non siano in monti a ricordarlo.

Il gioco ci vede vestire i panni di un eroe dai poteri sovrannaturali impegnato a combattere i demoni che minacciano la specie umana.

Un personaggio unico che siamo davvero curiosi di vedere di nuovo in azione.

Il titolo sarà aggiornato con il motore grafico KEX di Nightdive, già utilizzato per System Shock: Enhanced Edition, Turok, Turok 2: Seeds of Evil, Blood: Fresh Supply e Forsaken Remastered.

Al momento non sappiamo quando uscirà, ma vi terremo aggiornati.

Una remaster questa che potrebbe dare la visibilità che merita a un grande gioco del passato, ingiustamente dimenticato.

Tra le particolarità di Shadow Man c’era soprattutto l’ambientazione e la trama originali e davvero accattivanti.

Chi sa se gli sviluppatori stanno già pensando a un sequel o a un reboot.

I commenti del pubblico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi l'articolo sui social

Scelti da Insertcoin

Crash Bandicoot 4 in uscita a ottobre
Metroid Prime 4: uscirà mai?
Retroarch arriva su Steam

Resta sempre aggiornato!