Sonic Frontiers è il nuovo capitolo 3d delle avventure del celebre porcospino. Un gioco che ha fatto tremare gli appassionati, che non devono invece temere, anzi.
Il nuovo Sonic è infatti un ottimo gioco, capace di fare quello che è successo a Mario con Odissey alle avventure del mitico porcospino.
Il ritorno del porcospino blu
Sonic torna alla ribalta con un gioco capace di sfruttare al meglio il 3d per dare vita a un mondo realistico e cupo, che sposta le avventure di Sonic in un contesto unico, capace di distanziarlo dalla concorrenza.
L’immaginario di Sonic viene reinterpretato all’interno di un mondo fatto di vegetazione sconfinata e strane tecnologie.
I toni del gioco sono epici, e la battaglia di Sonic memorabile.
Il gioco riesce a conquistare gli utenti con sequenze frenetiche e divertentissime. Potremo muoverci all’interno di un mondo variegato, ricco di cose da fare e di elementi da bloccare per far proseguire la trama.
Il risultato è un grande divertimento che avvicina moltissimo l’avventura di Sonic a quella dell’ultimo Mario, con il suo Odissey.
Cosa non va in Sonic Frontiers?
Il gioco è ottimo, ma non è privo di difetti.
Per prima cosa si nota una certa mancanza di rifinitura generale, che rende meno valide alcune sequenze e alcune ambientazioni.
Molto evidente è il pop up degli elementi, davvero incredibile e destinato a fare parlare i meme. La speranza è che una patch possa risolvere questo problema nei prossimi mesi.
Da capire è poi la performance su Nintendo Switch dove il gioco potrebbe avere diversi problemi e un calo importante della qualità grafica, altrimenti eccellente.
In conclusione siamo di fronte a un grande ritorno per Sonic, che con il suo Frontiers diventa, almeno per il momento, il platform numero uno per le prossime feste.
Siamo sicuri che sarà regalatissimo, sempre che riusciamo a resistere fino a Natale.