Fottuti alieni
Turrican 2 esce nel 1991 e ci porta a una evoluzione ancora più raffinata e potente della precedente iterazione. Tutto ciò che caratterizzava Turrican è stato migliorato e ampliato a partire dalla grafica che, se pur simile al precedente titolo, brilla ancora di più in design e cromatura. Ecco poi una colonna sonora a dir poco indimenticabile capace di trascinarci dentro al mondo di gioco e di accompagnare le sequenze di combattimento frenetiche e divertenti oltre che difficilissime. Incredibili sono le mappe di gioco, gigantesche e complesse, disseminate in ogni dove di segreti e potenziamenti che ci porteranno ad affrontare vere sequenze di esplorazione, nel tentativo di scoprire dove portino certe strade segrete fatte di piattaforme e altri passaggi.
Un Metroid hardcore
Turrican 2 prende parte dello stile di Metroid proponendolo però in una forma davvero per hardcore gamers. I livelli sono difficilissimi e anche la più piccola minaccia può portarci rapidamente al game over. Gli scenari di gioco sono frenetici e pieni di avversari che arrivano letteralmente da ogni dove, pronti a ucciderci semplicemente sfiorandoci e costringendoci a numerose fasi di trial and error, oltre che a tenere i riflessi prontissimi per evitare i pericoli che non abbiamo calcolato.
Un titolo leggendario grazie anche alla sua colonna sonora
Con una colonna sonora indimenticabile e un gameplay che migliora il già fantastico stile del precursore, Turrican 2 guadagna il podio di uno dei migliori platform action per Amiga, titolo eccezionale che ha fatto impazzire milioni di videogiocatori e che, ancora oggi vanta una vasta gamma di retrogamers, pronti a mettersi a caccia delle creature biomeccaniche che ammorbano i mondi di gioco.
Turrican 2 è un prodotto immortale, un gioco che dal passato torna a ricordarci quanto erano difficili i giochi di una volta, e, senza dubbio, quanto fossero belli. Non si tratta di nostalgia, si tratta di qualità!