Wario sbarca su Wii
Wario è un personaggio da sempre sfruttato troppo poco dal brand Nintendo. Attenzione esistono una serie di strepitosi titoli dedicati all’anti-Mario per eccellenza, non godono però della gloria che meritano e di un seguito più sostanzioso. Mentre sogniamo uno Wario Land per Nintendo Switch parliamo però di questo Wario Land, sottotitolato The Shake Dimension, uscito per Nintendo Wii nel 2008. Il titolo è una delle più gloriose incarnazioni del goffo cattivo e uno dei titoli plat form più divertenti e interessanti della fortunata consolle Nintendo.
A caccia di tesori
Wario Land per Wii ci mette alla guida del mitico Wario impegnato nella ricerca ossessiva di oro e tesori. La natura avventuriera del personaggio si mostra qui al massimo donandoci una serie di livelli praticamente perfetti ricchi di segreti e vie secondarie accessibili in modi elaborati e divertenti da dedurre che ci porteranno a collezionare tutta una serie di tesori incredibili. Piccola chicca la possibilità di accedere alla stanza dei tesori per ammirare le nostre conquiste. Il tutto è condito da una manifattura Nintendo inconfondibile che dona un gioco pulito, dalla grafica straordinaria che lo rende indistinguibile da una cartone animato. Un lavoro 2d praticamente eccelso, che non annoia mai e lascia anzi voglia di scoprire ogni cosa fino al raggiungimento del 100%.
Wario è tornato
Con tutto il suo carisma Wario diventa così protagonista di uno dei prodotti più riusciti per la consolle Wii. Un gioco che non può mancare a nessun amante del genere, un platform con componenti puzzle e esplorative di raro livello e un gioco praticamente irripetibile per la sua varietà e unicità. Wario Land the shake dimension vi lascerà un grande vuoto una volta completato, facendovi rendere conto di aver preso parte a una delle più straordinarie avventure platform mai comparse su schermo, merita recuperare una Wii solo per questo titolo, senza considerare l’enorme catalogo a disposizione.