Xbox Series X uscirà nell’autunno 2020, non sono previsti rinvii causati dall’epidemia di Coronavirus che sta colpendo il mondo.
Ecco le parole di Xbox Wire che spiega: “Quanto verrà lanciata questo Natale, Xbox Series X stabilirà nuovi standard in termini di performance, velocità e compatibilità, tutto mentre consentirà di trasportare tutti i giochi del passato con noi attraverso quattro generazioni”.
La nuova Xbox, uscirà quindi proprio in occasione delle vacanze invernali, il periodo di maggiori vendite, scelto spesso per i lanci di nuove macchine da gioco, almeno negli ultimi anni.
Si parla quindi di un novembre 2020, che permetterà alla console di diffondersi per le inevitabili vendite natalizie.
Microsoft si trova alla seconda chance dopo una generazione Xbox One abbastanza infruttosa.
Resta da capire come verrà gestita la situazione e se il brand riuscirà a conquistare il pubblico in un periodo di predominanza di Sony.
Sembra che, la ripartenza della Cina porti ad escludere eventuali rinvii, una buona notizia videoludica, ma anche per il mondo intero.
La dimostrazione infatti, che si può uscire dal Coronavirus e tornare a produrre e lavorare, magari con più attenzioni, ma farlo.
Proprio in questi giorni neri, con notizie che fanno davvero gelare il sangue, immaginare il novembre 2020, sperando che il Coronavirus sia solo un brutto ricordo, aiuta, e non poco.
Se la cosa dovesse essere confermata, significherebbe che la stessa Sony possa mantenere la sua tabella di marcia, e lanciare la sua ancora misteriosa Playstation 5 proprio per l’autunno.
La next gen è ormai alle porte e sembra che il virus non sia in grado di fermarla.
Non possiamo che esserne felici, riaccendendo la speranza di una risoluzione di questa situazione che, fino ad adesso, avevamo vissuto solo in libri, film e videogiochi.
Proprio la crisi attuale porta a rivedere diversi titoli, a partire da The last of US.