Xenoblade Chronicles: Definitive Edition per Nintendo Switch è la remaster del celebre titolo che ha rilanciato la saga Xeno.
Siamo lontani anni luce dal Xenogears e dalla sua profondità; nonostante questo Xenoblade Chronicoles rimane un titolo monumentale, che pecca un po’ (a seconda dei gusti) di legami con i nuovi anime, ma riesce a raccontare una storia monumentale, che si dipana per moltissime ore di gioco.
L’avventura di Shulk, Fiora, Reyn, Dunban, Sharla, Melia e Riki, è rimasta nel cuore di molti, e questo restyle potrebbe rendere il titolo addirittura superiore al suo seguito spirituale.
Xenoblade Chronicles infatti, rimane un titolo dalla trama complessa, ambientato in un mondo incredibile che potrebbe lasciare a bocca a parte gli amanti dei jrpg, specie chi non ha mai affrontato l’originale su Wii o 2ds.
Il comparto tecnico rinnovato, promette scenari da togliere il fiato e un’enfatizzazione di quel mondo già splendido visto nel capitolo originale.
Certo, difficilmente ci libereremo del grinding e di alcune scelte discutibili all’epoca.
Xenoblade Chronicles rimane però un gioco eccellente, non per tutti i palati, ma in grado di dare enormi emozioni, anche ai giocatori di oggi.
La data di uscita è fissata per il 29 maggio.
Non manca quindi molto al ritorno di questo titolo storico, che va ad arricchire ancora di più la già eccellente scuderia di esclusive Nintendo Switch.
Ecco cosa ci dice la trama ufficiale:
Parti all’avventura in un mondo devastato da una terribile invasione e scopri un viaggio che ti porterà oltre l’orizzonte. Riuscirai a cambiare il futuro o condannerai la tua specie all’estinzione?
Grazie a un epilogo tutto nuovo, alla grafica in alta definizione e ai miglioramenti dell’esperienza di gioco, senza citare i brani rimasterizzati e molto altro, i veterani e i nuovi giocatori possono immergersi nella versione definitiva delle avventure di Shulk e compagni!