A cosa sta lavorando The Initiative?

The Initiative è i misterioso studio first party messo in piedi da Microsoft recuperando autori di spessore da varie software house.

Proprio questo team sarebbe a lavoro su interessanti progetti che caratterizzeranno Xbox Series X.

Resta da capire di cosa si tratta.

Microsoft infatti, ha toppato la generazione anche per motivi del tutto personali; non è stata infatti in grado di valorizzare importanti IP che avrebbero potuto dar vita a giochi imprescindibili in grado di spingere le persone a scegliere Xbox One.

Nello specifico parliamo di titoli come Fable, e come lo stesso universo di Gears of War, declinabile a spin off e generi come quello dell’open world e dell’action adventure.

Ecco che, per la prossima generazione, la compagnia promette di farsi perdonare con nuove IP e vecchi giochi che potrebbero tornare sui nostri schermi.

Nel corso dell’E3 2019, Phil Spencer ha scritto “Grande aggiornamento oggi con Darrell Gallagher, Matt Booty e il team The Initiative. È uno studio incredibilmente talentuoso che affronta la sfida della creazione di cose nuove (e cose vecchie), in modi inediti”.

Nel frattempo, il 21 gennaio, il design director Drew Murray ha parlato di un titolo in fase di revisione.

Si parla quindi, sia di lavori già quasi conclusi che di nuovi progetti, elemento che potrebbe davvero dare una forte spinta a Microsoft che promette esclusive di spessore per le sue console.

Ricordiamo poi, come Xbox Series X, non prevede esclusive per i primi due anni, ma giochi che gieraranno con qualche compromesso anche su Xbox One (e forse su Project XCloud).

La nuova generazione è alle porte e, questa volta, sembra che Microsoft voglia giocare al meglio le sue carte.

Non ci resta che attendere, nella speranza che qualche dettaglio possa essere rilasciato.

Al momento infatti è tutto avvolto nel mistero e non abbiamo nemmeno un titolo o un teaser per fare supposizioni.

L’unica pista da seguire, rimane quella di Fable 4, gioco del quale si era parlato a lungo nei rumor dell’E3.

ULTIMI VIDEO

Error type: "Forbidden". Error message: "Access Not Configured. YouTube Data API has not been used in project 483833927367 before or it is disabled. Enable it by visiting https://console.developers.google.com/apis/api/youtube.googleapis.com/overview?project=483833927367 then retry. If you enabled this API recently, wait a few minutes for the action to propagate to our systems and retry." Domain: "usageLimits". Reason: "accessNotConfigured".

Did you added your own Google API key? Look at the help.

Check in YouTube if the id UCP4dmt9c8cQLMQUIDZ3Dn4A belongs to a channelid. Check the FAQ of the plugin or send error messages to support.

Iscriviti alla newsletter!