Aladdin e The Lion King Collection per Nintendo Switch

Due capolavori del passato su Switch

Aladdin e The Lion King tornano su Nintendo Switch in una versione davvero interessante.

Anziché realizzare, come spesso accade, un pigro port che punta solo ad alleggerire i portafogli degli utenti, questa volta ci troviamo di fronte a un lavoro notevole.

I due titoli, tornano infatti con una serie di filtri che ne migliorano notevolmente l’estetica.

Nel pacchetto vengono inoltre aggiunti elementi di emulazione davvero interessanti, come la possibilità di salvare quando vogliamo, vero problema dei videgiochi del passato, oltre alla possibilità di attivare cheat di vario genere.

Inoltre, nel corso del gioco è possibile premere un tasto e riavvolgere il tempo per superare determinate fasi particolarmente ostiche.

Qualche aiuto di troppo forse, a una buona aggiunta, soprattutto quando si parla dei salvataggi per tutti coloro che vogliono tornare a divertirsi con due prodotti di spessore.

Oltre alle aggiunge dal lato gameplay, i due giochi arrivano con  una serie di extra, bozzetti e addirittura un filmato di The Lion King dove vediamo la conferenza ufficiale dove il gioco veniva presentato.

Un modo eccellente per riproporre due perle del mondo dei retrogames, dando una buona motivazione per recuperarli anche a chi conoscesse a memoria i due titoli.

 

Aladdin e The Lion King, due dei migliori titoli Disney

Assieme ai giochi dedicati all’universo di Topolino, Aladdin e The Lion King sono tra i giochi più iconici quando si parla di Disney e retrogames.

Abbiamo amato il (brevissimo) Hercules, e tutte le avventure più strane ed oniriche di Mickey Mouse, il fascino di titoli come Aladdin e il Re Leone difficilmente trova però pari nella produzione platform dell’epoca, e ancora oggi i due giochi sono ricchi di trovate e della magia tipica della Disney che fu.

Una soluzione che contiene quindi due prodotti molto validi, un po’ brevi ma che, venduti in coppia migliorano di molto il pacchetto.

L’aggiunta di numerose opzioni e extra non fa che rendere il tutto ancora più appetibile.