Alien Storm – Sega Mega Drive

  • PRESENTAZIONE
  • GRAFICA
  • SONORO
  • GIOCABILITA'
  • LONGEVITA'

A caccia di alieni

Uscito nel 1991, Alien Storm è un titolo che prende la formula dei beat ‘em up e mette nel calderone acchiappa fantasmi e alieni. Il risultato è un prodotto che ci ha davvero convinto e che mettiamo tra i titoli retrò più divertenti in circolazione, e soprattutto invecchiati davvero bene.

Il gioco vanta uno stile visivo fumettoso che da l’impressione di trovarci a giocare con dei giocattoli o con gli eroi dei cartoni animati del sabato pomeriggio, tante sono le trovate assurde inserite. Per esempio uno dei nostri eroi utilizza un fascio energetico simile a quello dei Ghostbusters, non contento però in certi momenti estrae una pistola per sparare sugli avversari e, di fronte a un boss sfodera anche un bazooka.

Il divertimento è garantito grazie a una serie di avversari dal dessign strepitoso, mostruosità di ogni genere pesantemente horror che minacciano la popolazione terrestre.

 

Botte da alieni

Eccoci quindi sia in multiplayer che da soli a combattere ondate di nemici a suon di botte, armi energitiche e lancia fiamme. Ma non finisce qui, il titolo vanta delle trovate geniali come quella degli interni. Capiterà infatti di entrare dentro ad alcuni edifici dove il gioco si trasforma in uno sparatutto a schermata fissa dove dovremo difenderci da terribili alieni in stile xenomorfo, ed ecco ancora delle sequenze dove il nostro protagonista corre come un folle trasformando il gioco in uno shoot em up.

Una varietà eccezionale che rompe la monotonia dei combattimenti, e ci fa godere ancora di più del pacchetto completo.

A completare l’offerta non mancano enormi e orribili boss, dal design davvero originale che non abbiamo potuto fare altro che adorare.

Un titolo capace di invecchiare davvero bene, che non perdere nemmeno un granello di smalto, e ancora oggi diverte come non mai.

Consigliatissimo a tutti gli amanti del genere e ai possessori di Sega Mega Drive in cerca di un prodotto fresco a interessante.

 

ULTIMI VIDEO

Error type: "Forbidden". Error message: "Access Not Configured. YouTube Data API has not been used in project 483833927367 before or it is disabled. Enable it by visiting https://console.developers.google.com/apis/api/youtube.googleapis.com/overview?project=483833927367 then retry. If you enabled this API recently, wait a few minutes for the action to propagate to our systems and retry." Domain: "usageLimits". Reason: "accessNotConfigured".

Did you added your own Google API key? Look at the help.

Check in YouTube if the id UCP4dmt9c8cQLMQUIDZ3Dn4A belongs to a channelid. Check the FAQ of the plugin or send error messages to support.

Iscriviti alla newsletter!