Arriva la Sega Mega Drive Classics!

In arrivo una ricchissima collezione di titoli Sega, siete pronti?

Già disponibile su Steam, arriva finalmente anche su Ps4 e Xbox One, la Sega Mega Drive Classics. La collezione, promette di farci rivivere alcune delle esperienze più appassionanti dell’era Mega Drive, mettendoci a disposizione un pacchetto di titoli davvero incredibile che terrà impegnati noi retrogamers per parecchio tempo.

Per una volta, almeno dal canto nostro, non c’è da lamentarsi. Ci troviamo infatti davanti a una accurata raccolta di prodotti che tengono testa agli indie moderni e che viene proposta ad un prezzo non eccessivo che potrebbe valere l’investimento per godere al massimo dei nostri titoli sulle consolle casalinghe.

 

 

Qua il comunicato ufficiale di SEGA:

“Per festeggiare, SEGA è felice di annunciare una collaborazione con Eclectic Method, un pioniere del video-remix, per farti provare nostalgia nel nuovo trailer di lancio. Il video comprende un brano originale di classici suoni a 16 bit composti esclusivamente da memorabili thwack, zing e boom dei titoli SEGA Mega Drive preferiti dai fan, riprodotto assieme ad immagini di luoghi storici e personaggi famosi che troverai nella collection.

La collezione ha oltre 50 titoli classici che passano per ogni genere; arcade, sparatutto, beat’m up, puzzle e gemme nascoste, a cui è possibile accedere attraverso la camera da letto del giocatore retrò, ispirata ai giochi anni ’90. Tutti i classici del passato vantano una serie di nuove funzionalità moderne che includono multiplayer online, obiettivi, modalità mirror, riavvolgimento e salvataggio degli stati, in modo da offrire a giocatori vecchi e nuovi la possibilità di rivisitare questi fantastici titoli. “

 

Ecco invece i titoli inclusi nella collection:

Alex Kidd in the Enchanted Castle
Alien Soldier
Altered Beast
Beyond Oasis
Bio-Hazard Battle
Bonanza Bros.
Columns
Columns II
Comix Zone
Crack Down
Decap Attack
Dr. Robotnik’s Mean Bean Machine
Dynamite Headdy
Ecco the Dolphin
Ecco: The Tides of Time
Ecco Jr.
ESWAT: City Under Siege
Eternal Champions
Fatal Labyrinth
Flicky
Gain Ground
Galaxy Force II
Golden Axe
Golden Axe II
Golden Axe III
Gunstar Heroes
Kid Chameleon
Landstalker: The Treasures of King Nole
Light Crusader
Phantasy Star II
Phantasy Star III: Generations of Doom
Phantasy Star IV: The End of the Millennium
Ristar
Shadow Danger
Shining Force
Shining Force II
Shining in the Darkness
Shinobi III: Return of the Ninja Master
Sonic the Hedgehog
Sonic the Hedgehog 2
Sonic 3D Blast
Sonic Spinball
Space Harrier II
Streets of Rage
Streets of Rage II
Streets of Rage 3
Super Thunder Blade
Sword of Vermillion
Vectorman
Vectorman 2
Virtua Fighter 2
Wonder Boy III: Monster Lair
Wonder Boy in Monster World

 

Spaziando tra generi e offrendo veri e propri capolavori, questa collezione appare corposa e ben fatta e non mancherò di regalare grandi soddisfazioni agli amanti della veccia consolle e a chi volesse avvicinarsi al retrogaming e scoprire queste gemme nascoste per la prima volta.

Voi la comprerete?