Astral Chain l’ennesimo capolavoro per Nintendo Switch

Platinum Games centra l’obiettivo

Nintendo Switch non può vantare un gran numero di titoli esclusivi, quelli che ha però, difficilmente non orbitano intorno al 10 di Metacritic e, in generale alla perfezione ludica.

E’ il caso di Astral Chain, opera prima del director Taura che porta di nuovo Platinum Games, la casa di Bayonetta e Vanquish a fare impazzire il suo pubblico.

La ricetta è a dir poco esplosiva, una cyberpunk in salsa shonen che fonde alcuni elementi di Evangelion con Pokémon e altre influenze, dando vita a un action che prevede anche fasi investigative.

Un titolo capace di narrare una vicenda leggera ma accattivante, proponendo al giocatore una gran varietà di elementi di gameplay, tutti ben amalgamati nel sistema action principale.

Astral Chain è poi una nuova IP, Platinum sceglie la via coraggiosa della proposta di qualcosa di nuovo e inedito, anziché puntare su brand più noti.

Il risultato finale è un gioco che sta conquistando la critica e destinato a diventare un cult di Nintendo Switch, oltre a un prodotto che potrebbe, da solo, spingere all’acquisto di una console della grande N.

 

La guerra dei Legion

L’idea di fondo del gioco sono i Legion, creature realizzate per combattere un’invasione aliena della quale non si capiscono gli obiettivi.

Nascono così delle meccaniche di combattimento, spettacolari e movimentate, in pieno stile Platinum, che ci vedranno gestire le diverse abilità e i diversi poteri dei Legion, qualcosa di simile a quanto accade in Xenoblade.

Il gioco vanta una incredibile puizia, una direzione artistica non indimenticabile ma perfettamente in linea con lo stile del prodotto e una cura del dettaglio senza eguali.

Astral Chain diventa così uno dei cavalli di battaglia di Nintendo Switch, e siamo sicuri che Taura, con questo gioco, entrerà nell’olimpo dei game developer garanzia di qualità e di innovazione.

Una nuova grande IP per Nintendo e l’ennesima conferma delle capacità e dell’originalità di una software house come Platinum Games.

Clicca qui per acquistare Astral Chain per Nintendo Switch da Amazon.it