Bad Omen – Sega Mega Drive

  • PRESENTAZIONE
  • GRAFICA
  • SONORO
  • GIOCABILITA'
  • LONGEVITA'

Demoni e maledizioni

Uscito nel 1991, Bad Omen, noto anche come Devilish è una particolarissimo titolo tra action e puzzle che trasforma la classica formula di Arkanoid in qualcosa di assolutamente innovativo.

Ci troviamo alle prese con un malvagio demone che, ingelosito dall’amore di un principe e una principessa, decide di trasformarli in statue di pietra.

Sarà l’arrivo di una misteriosa sfera e cambiare le carte in tavola e darci la possibilità di muovere battaglia contro i terribili mostri attraverso un sistema che ci vede utilizzare barrette e palline per colpire gli avversari mentre utilizziamo una seconda barra per evitare che la sfera esca dallo schermo.

Bad Omen è davvero strana e ci vede affrontare mostri e enormi boss.

La scelta di unire uno stile di gioco come quello di Arkanoid con una trama comprensiva di nemici, scenari e boss giganteschi è davvero brillante e rende Devilish/Bad Omen uno dei giochi da tenere d’occhio per gli amanti del retrogaming.

 

Sonoro e grafica d’eccellenza

Bad Omen vanta una colonna sonora evocativa che si sposa benissimo con le atmosfere horror e medioevali proposte.

Allo stesso tempo la grafica molto curata e alcune scelte stilistiche rendono il gioco davvero accattivante.

Nella mastodontica produzione degli anni 90, Devilish risulta un titolo da non perdere.

Un gioco capace di fondere diversi generi e dimostrare una personalità davvero forte che ancora oggi ce lo rende piacevole e accattivante.

Il gameplay intuitivo assieme alle trovate che mettono in discussione la formula originale, fanno di Bad Omen un cult che merita di tornare nel cuore dei videogiocatori di tutto il mondo.

Un classico gioco sottovalutato all’epoca che riesce ad attivare quell’amore per il retrogaming più bizzarro che proviamo esplorando i meandri della produzione videoludica del passato.

Un gioco che non possiamo fare altro che consigliare e che riuscirà di sicuro a divertire chi cerca un prodotto particolare dal gameplay rapido e appassionante.