Bubble Bobble 2 – Arcade

  • PRESENTAZIONE
  • GRAFICA
  • SONORO
  • GIOCABILITA'
  • LONGEVITA'

Draghetti che sparano bolle

Bubble Bobble 2, del 1994, è il secondo capitolo della fortunata serie Taito che vedrà i due draghetti sparabolle alle prese con puzzle games e semi-platform da sala, che ancora oggi sono estremamente diffusi data la loro altissima qualità e l’amore dei videogiocatori che non perdono occasione di buttarci un paio di monetine.

Ci troviamo di nuovo alle prese con i due draghetti e con la particolare meccanica che ci vedere ripulire schermate di avversari intrappolandoli dentro a delle bolle che ci troveremo poi a fare scoppiare dando vita a combo e moltiplicatori di punti.

Una grande icona del videogioco

Bubble Bobble 2 è una vera e propria icona del mondo dei videogiochi e in particolare degli arcade. Il titolo risulta ancora assolutamente divertente e riesce a coinvolgere schermata dopo schermata con le sue meccaniche leggere e mai scontate. C’è poi la presenza dei boss, mostriciattoli più potenti degli altri e intenzionati a farci la pelle con tecniche speciali. Il mondo coloratissimo di Bubble Bobble 2, prende spunto dall’universo dei giochi Taito, senza mancare mai di omaggiare mondi e personaggi di altre saghe. Bubble Bobble 2 è un titolo straordinario che prosegue una saga di arcade da sala che raggiungerà il suo apice con lo splendido puzzle game Puzzle Bubble.

Sparare bolle in compagnia

Ovviamente la co-op offre ancora più divertimento, eccoci quindi di fronte a un gioco che desidera fortemente fare quello che fanno i veri arcade, divertire, senza caricare il giocatore con storie e elementi narrativi particolari. Bubble Bubble 2 incarna perfettamente il concetto del videogioco Arcade e ne definisce le qualità. Un puro passatempo, divertentissimo e ispirato, dove più di ogni altra cosa conta il punteggio e il nostro nome da sfoggiare in classifica agli arcade del bar.

Da giocare, senza dubbio, soprattutto per i più giovani che potrebbero esserselo perso.

 

Acquista su Ebay

Basandosi su questo articolo, i giocatori di InsertCoin si sono interessati ai seguenti prodotti: