Buffy the vampire slayer – Game Boy Advance

  • PRESENTAZIONE
  • GRAFICA
  • SONORO
  • GIOCABILITA'
  • LONGEVITA'

Buffy tenta di esorcizzare il Game Boy Advance

Buffy the vampire slayer è un videogioco ispirato alla serie tv che vede Buffy a caccia di mostri e vampiri. Il gioco che si colloca intorno alla quarta stagione del serial, tenta di portare l’ammazza vampiri sulle nostre consolle portatili, sfruttando però malissibuffymo la potenza del Game Boy Advance che si ritrova così di fronte a un action game capace di proporre idee interessanti ma realizzato troppo male per avere un qualche valore.

Giocando a Buffy avremo infatti la possibilità di combattere orde di non morti, eliminandoli con un paletto nel cuore, così come esponendoli alla luce solare danneggiando tetti e altre coperture. Una meccanica davvero interessante e rara da trovare in un videogioco, il problema però nasce nel momento in cui il titolo si presenta con una grafica 3d scarna, poco caratterizzata, nello stile di un Killer Instinct venuto male.

Stessa cosa vale per la animazioni e per il gameplay abbastanza legnoso.

Il gioco propone poi degli intermezzi con fotogrammi presi direttamente dalla serie che stonano in modo terribile con le sequenze d’azione.

Una licenza sprecata

Valutando le meccaniche introdotte, il titolo poteva fare molto di meglio e uscire dalla maledizione dei tie in. Nonostante una trama interessante  fortemente legata alla serie, Buffy fallisce proprio di fronte all’elemento puramente ludico, mettendoci tra le mani un gioco mal realizzato, che sviluppa bene alcuni elementi senza riuscire a supportarli con il resto del pacchetto.

Una vera delusione, anche per gli amanti della saga, un titolo demolito dalla critica al tempo della sua uscita, e salvato solo in un caso, proprio per l’intelligenza delle sue meccaniche e per la possibilità di essere davvero Buffy, non solo saltando qua e la, ma uccidendo vampiri alla maniera dell’eroina della serie.

Da evitare, solo ed esclusivamente per collezonisti e appassionati sfegatati della serie tv.

 

 

 

Acquista su Amazon

Basandosi su questo articolo, i giocatori di InsertCoin si sono interessati ai seguenti prodotti: