Deltarune disponibile Gratis su Nintendo Switch

Stay Determined

Gli amanti dei retrogames e dei videogiochi più affascinanti conoscono bene Undertale, un vero e proprio fenomeno indie capace di scatenare infinite emulazione, un merchandise imponente e una serie di teorie del complotto degne dei migliori Kojima che hanno rivestito Toby Fox di un alone magico e misterioso.

Il capolavoro di Toby, già disponibile per Nintendo Switch, PC, PS4 e PS Vita, aggiunge oggi un tassello al suo universo con l’arrivo del tanto atteso Deltarune sulla console della grande N.

Deltarune, primo capitolo della nuova serie di giochi dell’autore di Undertale, è un prodotto strano, dedicato a tutti coloro che hanno amato il gioco originale e soprattutto gratuito!

All’interno di Deltarune ci troveremo a incontrare personaggi noti, ma rivisitati in un mondo che sembra parallelo, o contemporaneo a quello di Undertale. Un universo distorto capace di turbare e inquietare esattamente come l’indie più amato del web.

La natura gratuita del gioco, non va a intaccare in alcun modo la sua qualità. Deltarune è infatti un prodotto eccellente, dalla grafica in pixel art straordinaria, la caratterizzazione agli stessi livelli del gioco precedente e una colonna sonora che è già cult.

Con i suoi infiniti segreti anche Deltarune si prepara così a segnare per sempre il mondo dei giochi indie di qualità.

 

Un jrpg contorto

Le meccaniche di Deltarune, pur somigliando a quelle di Undertale, sono più marcatamente rpg, anche se come al solito, molte cose sono più oscure e complesse di quello che pensiamo.

Il consiglio è quello di non perdere tempo a giocare subito al capitolo 1 di una saga che potrebbe davvero lasciare il segno.

Deltarune, così come Undertale continua a farci rivivere quelle sensazioni tipiche dei giochi di un tempo e di prodotti intramontabili come lo splendido Mother e i suoi seguiti.

Deltarune è disponibile sul Nintendo Eshop già da adesso.