Demon’s Crest – Super Nintendo

  • PRESENTAZIONE
  • GRAFICA
  • SONORO
  • GIOCABILITA'
  • LONGEVITA'

Demon’s Crest – Super Nintendo : Una guerra tra demoni

Uscito nel 1994, Demon’s Crest è un titolo che lascia a bocca aperta per la direzione artistica e la cura del dettaglio.

Forte di una pixel arti straordinaria e di un design di personaggi, ambienti e avversari ai massimi livelli, Demon’s Crest è uno dei titoli più belli attuali che potete trovare su Super Nintendo.

Ci troviamo alla guida di un demone, impegnato in una caccia forsennata a un Re demone che l’ha rinchiuso in una prigione dove è condannato a combattere per l’eternità.

Nel corso della nostra avventura, suddivisa in fasi action caratterizzate dalla possibilità di volare, e la libera esplorazione di un overworld, oltre all’interazione con npc e negozianti, il nostro demone recupererà una serie di sigilli, strappati ad altrettanti boss.

Demon’s Crest è un titolo incredibile che possiamo affiancare tranquillamente ai migliori Castlevania.

Il mondo dei demoni  realizzato in modo magistrale e vederlo in azione è un piacere unico nel mondo dei retrogames.

 

Demon’s Crest – Super Nintendo: Un capolavoro dimenticato

Con una storia appassionante, una colonna sonora malinconica e indimenticabile, Demon’s Crest è davvero un prodotto da non perdere.

Tornare a vivere questo gioco è qualcosa di unico e ci mostra quanta meraviglia e quanta innovazione si possa nascondere nei cult del passato.

Tra poteri di ogni genere, mondi aperti e un level design eccellente, Demon’s Crest è un gioco che consigliamo a tutti.

All’alba della nuova generazione, Demon’s Crest riesce a sfruttare al meglio Super Nintendo, regalandoci un’avventura che accostiamo per certi versi a Terranigma, sia per qualità tecnica che per atmosfera e sonoro.

Uno di quei titoli che ci fa ricordare perché amiamo così tanto i retrogames e come la qualità non abbia davvero tempo.

Il titolo è reperibile anche su Nintendo 3ds in versione virutal console.

La speranza è di vederlo presto anche su Switch.