Electro Man – MS DOS

  • PRESENTAZIONE
  • GRAFICA
  • SONORO
  • GIOCABILITA'
  • LONGEVITA'

L’uomo elettrico

Uscito nel 1992, Electro Man è un interessante platform con componenti puzzle sviluppato da una casa produttrice polacca e considerato il primo titolo professionale mai fatto nella nazione di CD ProjectRed e del loro The Witcher.

Eccoci alle prese con un soldato elettrico impegnato in una lotta senza quartiere contro gli alieni che hanno sterminato la sua famiglia. Il tutto si svolgerà nelle meccaniche di un pulitissimo platform che prevede l’utilizzo di portali di teletrasporto, la semplice eliminazione di avversari attraverso diversi tipi di bocche da fuoco, così come la risoluzione di alcuni puzzle ambientali che determineranno la nostra soluzione delle varie aree.

Electro Man infatti può somigliare per certi versi a una versione ridotta di Metroid, presentandoci un ambiente che invita all’esplorazione e che ci porterà, morte dopo morte a capire meglio ogni singola area e come raggiungere determinati obiettivi.

Intuitivo e divertente

Electro Man non è invecchiato per niente, e risulta ancora divertente grazie anche alla sua semplicità e al gameplay solido e rifinito che lo caratterizza. Il titolo è stato distribuito in versione shareware, ed è quindi liberamente giocabile e scaricabile da chiunque lo volesse provare, recuperabile un po’ ovunque in giro per la rete. Per gli amanti di Metroid e per chi fosse in cerca di un gioco rompicapo capace di fargli spendere qualche ora nel tentativo di raggiungere la fine del livello, Electro Man potrebbe rivelarsi una più che gradita sorpresa.

Caratterizzato da un minimalismo generale, da un sonoro vecchia scuola e da una grafica colorata e priva di sbavature, questa perla Dos sembra un indie di questi giorni, più che un gioco del 1992.

Se aggiungiamo che il titolo è ormai assolutamente gratuito, non possiamo che dargli una chance e rivivere un po’ di gameplay DOS alla Duke Nukem e Commander Keen.

Una bella sorpresa che arriva dal lontano passato.

 

ULTIMI VIDEO

Error type: "Forbidden". Error message: "Access Not Configured. YouTube Data API has not been used in project 483833927367 before or it is disabled. Enable it by visiting https://console.developers.google.com/apis/api/youtube.googleapis.com/overview?project=483833927367 then retry. If you enabled this API recently, wait a few minutes for the action to propagate to our systems and retry." Domain: "usageLimits". Reason: "accessNotConfigured".

Did you added your own Google API key? Look at the help.

Check in YouTube if the id UCP4dmt9c8cQLMQUIDZ3Dn4A belongs to a channelid. Check the FAQ of the plugin or send error messages to support.

Iscriviti alla newsletter!