ESWAT: City Under Siege – Sega Mega Drive

  • PRESENTAZIONE
  • GRAFICA
  • SONORO
  • GIOCABILITA'
  • LONGEVITA'

Città sotto assedio

ESWAT: City Under Siege è un titolo Sega Mega Drive, contenuto nella raccolta Sega Genesis Classics disponibile su PS4, XboxOne e Pc.

Il titolo, uscito nel 1990 è un action shooter in 2d simile al famoso Shinobi. Il gioco è molto difficile e ci vedrà imprecare e morire continuamente già nelle prime fasi dell’avventura.

La trama ci vede alla guida di un agente impegnato in una lotta a una serie di gang che stanno prendendo il controllo della città Liberty City. Sarà dal terzo capitolo che il nostro protagonista si trasformerà dopo aver ricevuto una speciale tuta robotica che modificherà notevolmente il gameplay, rendendoci più potenti e offrendo diversi tipi di fuoco rispetto al protagonista in forma umana. Questa trovata è notevole e interessantissima specialmente per l’era della sua uscita. Ci troviamo infatti di fronte a un cambio di prospettiva e di gameplay massiccio che arricchisce l’opera di profondità.

 

Spara, abbassati, salta, spara

ESWAT: City Under Siege è un titolo interessante tipicamente arcade (sua origine del 1989), in grado di regalare notevoli emozioni, oltre a qualche colpo di scena sci-fi nelle fasi finali. Certo la trama non è niente di che, riesce però a creare un mondo che si lascia giocare e a mostrare la lenta mutazione degli avversari che si trasformeranno nelle fasi finali in enormi macchine in pieno stile Robocop. Buona la grafica così come il sonoro, non eccelso ma piacevole.

Il gioco al tempo della sua uscita riscosse un notevole successo tanto da farlo includere nell’attuale e completissima collection.

Poter rivivere questo prodotto su piattaforme di ultima generazione farà la gioia degli amanti degli arcade più ostici e complessi, nel pacchetto generale della Genesis Classics, poi, Eswat brilla come titolo d’azione adrenalinica e per il tecnicismo necessario a completare i vari livelli, specialmente nelle fasi più avanzate.