Golden Axe: The Revenge of Death Adder – Arcade

  • PRESENTAZIONE
  • GRAFICA
  • SONORO
  • GIOCABILITA'
  • LONGEVITA'

Si torna a menare le mani

Golden Axe: The Revenge of Death Adder esce nel 1992 per i sistemi arcade e non viene mai pubblicato sulle home consolle per qualche oscuro motivo, visto il grande successo che ottiene invece in sala giochi. Il titolo ci vede di nuovo sprofondare nel mondo brutale e violento della saga, questa volta però avremo a disposizione ben quattro personaggi, caratterizzati e unici nel genere, si parla infatti di un centauro, un gigante con un nano in spalla, una specie di gnomo con un forcone e il classico barbaro. Ogni personaggio ha le sue peculiarità, le sue tecniche e va padroneggiato al massimo per riuscire nell’avventura che risulta comunque più semplice del suo predecessore.

Design e grafica d’eccezione

Eccezionale è la grafica assieme al character design che ci regala di nuovo personaggi incredibili, avversari splendidi da vedere e da combattere così come una carrellata di nuove straordinarie creature da cavalcare per avere la meglio sui nemici di gioco. Bellissime anche le ambientazioni che, con la grafica migliorata, ci regalano una versione ancora più bella della meraviglia già incontrata nel titolo precedente. Vengono poi introdotti piccoli segreti e percorsi alternativi che finiscono per dar vita a un titolo davvero eccezionale, una vera perla videloludica nel panorama dei picchiaduro a scorrimento.

Un grande gioco da riscoprire

Golden Axe: The Revenge of Death Adderè un gioco di qualità eccelsa, un titolo da scoprire e riscoprire capace di regalare scorci indimenticabili e di coinvolgere il giocatore in un dark fantasy ben caratterizzato e unico, fatto di violenza e mostri massicci, boss ispirati e sempre differenti, mostri e meccaniche vecchie  e nuove che di fondono facendo esattamente ciò che ogni sequel dovrebbe fare, innovare sena perdere l’identità della saga. Da giocare assolutamente, specialmente in compagnia così da sfruttare al massimo il sistema delle combo in coop e divertirsi con i propri amici in una straordinaria avventura in salsa Golden Axe.

 

  • author image
    Ago 10, 2017 @ 12:48 pm

    Miglior modo per emularlo?

    • author image
      Loris Rispondi
      Ago 16, 2017 @ 13:33 pm

      Col Mame va che è una bomba

  • author image
    Filippo Carignani Rispondi
    Ago 10, 2017 @ 13:19 pm

    Ciao, con Mame vai sul sicuro!