Great Rune: From Software e George R.R. Martin uniti per un Open World?

Da Dark Souls a Great Rune

Negli ultimi giorni i rumor sul possibile progetto segreto tra From Software e George R.R. Martin si fanno sempre più assillanti.

From Software, dopo aver raggiunto ormai l’olimpo delle software house iniziando la sua saga dei souls e portandola fino a Sekiro, passando per Bloodborne, si prepara a qualcosa di nuovo.

Già Sekiro ha dimostrato una certa voglia di cambiare da parte della società che non vuole restare in

trappolata nel suo stesso prodotto.

Ed ecco che, forte della gloria e della fama raccolte, sembra che i From si preparino a qualcosa di enorme che, secondo voci sempre più insistenti coinvolge anche lo scrittore più discusso degli ultimi anni: George Martin, creatore delle Cronache Del Ghiacco e Del Fuoco, divenute poi la serie HBO che ha tenuto gli spettatori attaccati allo schermo per quasi dieci anni.

Il misterioso Great Rune, sempre che il titolo sia questo, potrebbe essere presentato nel corso dell’E3 2019.

I rumor in rete parlano già di alcune possibili caratteristiche e di un progetto rivisto in diverse fasi.

 

 

A caccia di Re

Great Rune dovrebbe metterci al centro di una serie di regni liberamente esplorabili in forma open world.

Niente mondi disabitati e morenti, ma realtà sicuramente cupe, ma comunque vive, ricche di npc e di interazioni tipicamente open world.

Avanzando nella storia e migliorando il nostro personaggio, dovremmo per forza di cose abbattere i diversi Re delle diverse casate che occupano il regno.

Queste sono le informazioni, piuttosto teoriche sul titolo che potrebbe però regalare una lore e una trama senza precedenti.

Chiamare un colosso come Martin e affiancarlo a Miyazaki è qualcosa di raramente visto prima e potrebbe regalare ai videogiocatori un capolavoro senza tempo.

Resta da vedere il livello di coinvolgimento dello scrittore, senza dimenticare che Miyazaki, fino ad adesso, ha scritto benissimo anche in solitaria.

Il rischio principale è quello di vedere un prodotto nato dal successo di Game of Thrones e dei souls, più che dall’amore verso la propria opera.

Come sempre, potrebbe anche essere tutta una enorme supposizione, chi di voi si ricorda delle voci di un titolo basato su Berserk?