Monster Boy and the Curse Kingdom

Wonder… ehm Monster Boy sbarca su Switch

Monster Boy and the cursed Kingdom è una vera e propria lettera d’amore alla saga di Wonder Boy.

Il titolo prende uno stile visivo estremamente vicino al remake del sopraccitato e storico gioco, sposando un design moderno, lontanissimo dalla pixel art che ricorda maggiormente lo stile visivo dei vari Ray Man.

Ma non lasciatevi ingannare dai continui rimandi alla serie originale e dalla grafica, Monster Boy è un gioco con un’anima estremamente moderna che rivede totalmente gli stilemi del genere e propone qualcosa di innovativo, con un level design superiore ai titoli del passato e una scelta di contenuti e gameplay di altissimo livello.

Monster Boy è un prodotto low budget, non per questo si tratta di un titolo minore (visto anche il suo prezzo). Ci troviamo di fronte a una sorta di gioco 2d realizzato con la qualità di un tripla A. Un’esperienza che farà la gioia sia degli amanti della serie di Wonder Boy, che di chi non l’ha mai sentito nominare ma è semplicemente alla ricerca di un buon platform con elementi gdr e esplorativi per la sua Nintendo Switch.

Nostalgia e innovazione

Il gioco vedrà le varie trasformazioni mostruose, una serie di interessanti livelli e di boss ben studiati.

A sorprendere è la cura maniacale di ogni più piccolo dettaglio, così come le ambientazioni.

Il sonoro è molto convincente e fonde nostalgia e modernità in modo squisito, dando vita a un titolo davvero ben fatto che vi terrà attaccati allo schermo fino alla fine.

Un po’ scarsina la longevità, l’avventura si può portare a termine in 10/12 ore, dato il prezzo di lancio ci saremmo aspettati qualcosa di più.

Nel complesso comunque Monster Boy and the Cursed Kingdom va ad aggiungersi alla scuderia Switch di Natale e lo fa con gran classe, regalando l’ennesimo platform di alto livello che farà la gioia dei nostalgici del 2d e del gameplay semplice e immediato del passato.

 

 

 

Acquista su Amazon

Basandosi su questo articolo, i giocatori di InsertCoin si sono interessati ai seguenti prodotti: