Oil Imperium – Amiga

  • PRESENTAZIONE
  • GRAFICA
  • SONORO
  • GIOCABILITA'
  • LONGEVITA'

Trivallre in compagnia

Uscito nel 1989, Oil Imperium è un interessante simulatore di compagnia petrolifera che strizza l’occhio al gioco da tavolo interattivo, permettendoci addirittura di competere in sfide a turni, come un vero e proprio gioco da tavolo, contro altri tre avversari umani. Oil Imperium è uno di quei giochi del passato per cui amiamo il retrogaming. Ci troviamo infatti di fronte a una enorme simulazione gestionale che ci vedrà sfidare avversari fisici o direttamente i nostri amici, all’interno di una corsa al denaro e alla conquista petrolifera che non mancherà di offrirci giochi sporchi e sabotaggi contro i nostri avversari. Un titolo divertente, complesso, caratterizzato da schermate fisse molto curate che ci faranno sentire degli spietati petrolieri immersi nel loro lussuoso ufficio.

 

Gestionale vecchia maniera

Oil Imperium è un gestionale di quelli classici, pieno di dati e statistiche, di azioni possibili e di varietà. Sarà infatti possibile trivellare in giro per il mondo, assumere esperti, distruggere l’operato dei nostri avversari, e così via, all’interno di un sistema assolutamente lontano dal politically correct. Oil Imperium è divertente specialmente se giocato in compagnia. Il multiplayer locale trasforma infatti il titolo in un gioco da tavolo tecnologico, sensazione ancora più evidente di fronte alle regole delle partite che ci vedranno selezionare degli obiettivi precisi per la vittoria.

Il gioco offre una grafica curata, scarse animazioni e il tutto si muove praticamente a schermate. Una situazione comunque nel complesso gradevole, grazie anche alla cura dei particolari.

Uno strategico gestionale divertente e piacevole che consigliamo agli amanti del genere e a chi ha nostalgia di questo tipo di gameplay ormai inesistente nel gaming moderno.

Certo non aspettatevi miracoli scenici e azione perché non ne troverete. Preparatevi invece a studiare statistiche indici, e valutare attentamente le vostre azioni nella corsa all’oro nero più spietata del mondo dei retrogames.

 

 

Acquista su Ebay

Basandosi su questo articolo, i giocatori di InsertCoin si sono interessati ai seguenti prodotti: