Rebellion acquisisce The Bitmap Brothers

The Bitmap Brothers è un nome che da queste parti scatena immediatamente un moto di nostalgia e una voglia incredibile di tornare a giocare ai grani capolavori di questo straordinario team.

Proprio per questo la notizia dell’acquisizione da parte di Rebellion ci riempie di gioia e ci fa sperare in un grandi ritorno per uno studio che definire storico è poco.

Rebellion ha infatti acquisito lo storico sviluppatore The Bitmap Brothers.

I Bitmap, compagnia capace di caratterizzare l’età dell’oro dei retrogames, non è stata particolarmente attiva negli ultimi tempi.

A quanto pare però, i creatori di Sniper Elite vogliono riportare alla ribalta alcuni dei brand storici e dei titoli prodotti dal team di sviluppo dell’epoca Amiga.

I nomi tirati in ballo ci hanno fatto scaldare il cuore.

 

Il comunicato stampa ufficiale parla infatti di franchise come XenonSpeedball, Chaos Engine e Z: Steel Soldiers.

Possiamo quindi aspettarci sia delle remaster di qualità che, dei nuovi prodotti che riportino il gameplay classico aggiornandolo alle moderne tecnologie.

I Bitmap Brothers (Mike Montgomery, Eric Matthews e Steve Kelly, i tre fondatori) sono uno degli studi di sviluppo fondamentali degli anni 80/90.

Da queste parti li abbiamo spesso celebrati per le loro produzioni solide, la grafica e la direzione artistica sempre di altissimo livello e dall’inconfondibile stile massiccio, per non parlare delle colonne sonore acid house che portavano il sound dell’epoca nel mondo dei videogiochi dando vita a capolavori di psichedelia.

La speranza è che Rebellion riporti le grandi idee dei Bitmap nel mondo dei videogiochi, dando vita a sequel veri e propri in grado di innovare i generi e divertire il giocatore con gameplay fuori dagli schemi.

Le aspettative sono tante, quello che è certo è che l’acquisizione c’è stata e molto presto inizieranno ad arrivare le prime notizie sui progetti in corso.

Aspettiamo fiduciosi.

 

ULTIMI VIDEO

Error type: "Forbidden". Error message: "Access Not Configured. YouTube Data API has not been used in project 483833927367 before or it is disabled. Enable it by visiting https://console.developers.google.com/apis/api/youtube.googleapis.com/overview?project=483833927367 then retry. If you enabled this API recently, wait a few minutes for the action to propagate to our systems and retry." Domain: "usageLimits". Reason: "accessNotConfigured".

Did you added your own Google API key? Look at the help.

Check in YouTube if the id UCP4dmt9c8cQLMQUIDZ3Dn4A belongs to a channelid. Check the FAQ of the plugin or send error messages to support.

Iscriviti alla newsletter!