Sailor Moon – Super Nintendo

  • PRESENTAZIONE
  • GRAFICA
  • SONORO
  • GIOCABILITA'
  • LONGEVITA'

Sailor Moon sbarca su Snes

Uscito nel 1993, Sailor Moon è un tie in delle celebre saga di anime che vede un gruppo di eroine combattere contro forze maligne che minacciano la terra.

Il gioco vanta una forte fedeltà al cartone animato, fatta di personaggi ben realizzati e di varie mosse e attacchi presi direttamente dalla serie. 

Molta cura è data anche alla realizzazione degli avversari, originali e dal design interessante, che sorprendono per una produzione di questo genere. Terribili sono invece le musiche, capaci addirittura di stonare con le sequenze di gioco e di risultare totalmente fuori luogo.

Sailor Moon è un titolo imperfetto, ma comunque godibile, specialmente se siete degli appassionati della serie tv. Le imprecisioni non mancano a partire dal posizionamento troppo vago per colpire gli avversari. Problema tipico dei picchiaduro a scorrimento ma che in Sailor Moon si presenta con forza.

 

Vestivamo alla marinara

Sailor Moon, nella media tragica dei tie in, risulta comunque un prodotto piuttosto riuscito. Fedele alla saga principale e capace di offrire una serie di livelli e di interessanti boss ben delineati e divertenti da affrontare.

La coop rende il gioco assai più godibile e divertente rispetto al gameplay in solitaria.

Molte belle le ambientazioni, e davvero una grande cura nel particolare che regala ai fan della saga un’esperienza davvero piacevole.

Ci troviamo quindi davanti a un prodotto da prendere con le molle, consigliato a chi ha amato alla follia le guerriere che vestono alla marinara, sconsigliato invece a chi fosse solo alla ricerca di un buon picchiaduro a scorrimento, che in questo caso dovrebbe guardare altrove.

Il gioco soffre forse di un tentativo di creare un prodotto quasi per bambine, quando non c’era bisogno di addolcire le caratteristiche che caratterizzano la saga.

Un tuffo nel passato e nella nostalgia, consigliato quindi ma non per tutti.

 

 

Acquista su Amazon

Basandosi su questo articolo, i giocatori di InsertCoin si sono interessati ai seguenti prodotti: