Tanglewood – Sega Mega Drive

Un nuovo gioco in arrivo su Sega Mega Drive

Il retrogaming non conosce davvero confini, ed ecco che a quasi trent’anni dal lancio Sega Mega Drive si appresta ad ospitare un nuovo titolo nella sua vasta scuderia.

Il gioco in questione si chiama Tanglewood ed è un puzzle platform a 16 bit previsto per il 14 agosto. Il titolo uscirà in edizione Sega Mega Drive e PC, scaricabile da Steam.

Lo sviluppatore è Big Evil corporation e ha deciso far uscire il titolo proprio in cartuccia venduta all’interno di una strepitosa confezione in pieno stile anni 90. La splendida versione sarà però disponibile per il motanglewood steammento solo per tutti coloro che hanno supportato la campagna Kickstarter ottenendo circa 60.000 dollari.

Gli sviluppatori spiegano inoltre come il titolo sia stato sviluppato utilizzando le metodiche e i processi tipici degli anni 90 e sfruttando un vero e proprio kit di sviluppo per Sega Mega Drive. Questa caratteristica rende il titolo ancora più interessante e appetibile per gli amanti dei giochi del passato e per chiunque sia curioso di capire meglio cosa significava realizzare un videogioco in quegli anni.

Animaletti e mondi da favola

Superato l’interesse per l’affascinante idea di un gioco Mega Drive nel 2018, il titolo sembra comunque estremamente convincente, grazie a un design di altissima qualità e a uno stile che fa immediatamente innamorare del protagonista animale e del colorato mondo nel quale si troverà ad avventurarsi.

Protagonista dell’avventura sarà Nymn, giovane creaturina separata dalla propria famiglia che dovrà sopravvivere a una lunga notte.

Il gioco è composto da 28 livelli suddivisi in 8 capitoli della storia. Il titolo promette inoltre di essere ricco di segreti e collezionatili.

L’idea di sfoderare di nuovo il Mega Drive per godere di un titolo nuovo è assolutamente fantastica, per fortuna questa tendenza sta crescendo moltissimo e le console del passato, da macchine “morte” sono diventati strumenti più vivi che mai.