The Last of Us Part 2 uscirà anche su PC?

The Last of Us 2 potrebbe uscire anche su PC.

Non si tratta di un leak, ma di un annuncio di lavoro uscito sulle pagine di Naughty Dog.

La compagnia, a lavoro sul titolo, sta infatti cercando un esperto Nvidia Cuda, AMD GNC, in grado di lavorare con le librerie DirectX12 e Vulkan e con esperienza di programmazione su PC e console.

Quello che viene da pensare, è che, The Last of Us part II, dopo un periodo di esclusività su PS4 e PS5, uscirà anche su PC.

Una tendenza questa che potrebbero avere tutti i giochi della prossima generazione, con esclusività solo temporale.

Ci troveremmo di fronte a una grande rivoluzione.

Basti pensare però, a come Death Stranding sia previsto per PC nel corso dell’anno e come, insistenti leak parlino dell’uscita di Horizo Zero Down su PC e, probabilmente, anche del suo seguito.

Microsoft del resto, pubblica ormai da tempo le sue esclusive anche su PC e il mercato delle esclusive sembra sempre più vicino alla fine.

La speranza, presto o tardi, è di vedere, magari con ritardi di qualche anno, tutti i giochi su tutte le piattaforme, in modo tale da rendere possibile ai giocatori di scegliere come godere delle proprie esperienze virtuali, ma senza perdere dei capolavori per l’impossibilità di acquistare più di una console o un PC Gaming da migliaia di euro.

Prima di festeggiare però, bisogna tenere conto di come, Naughty Dog, potrebbe avere progetti paralleli.

L’annuncio sembra comunque strettamente legato al titolo imminente.

Non ci resta quindi che attendere, sicuri di come, la nuova generazione, tra pass, streaming e port di ogni genere, sia destinata a cambiare il modo in cui intendiamo la fruizione dei videogiochi e il concetto stesso di esclusiva, ormai agli sgoccioli.

E voi, che ne pensate? Siete pronti a questo cambiamento?

ULTIMI VIDEO

Iscriviti alla newsletter!