Un nuovo gioco sulla povera Ouya

Ouya riceve un nuovo gioco.

Stiamo parlando di Pulstario, titolo indie già disponibile per diverse piattaforme che arriva anche sulla sfortunata console Android.

Ouya doveva essere una sorta di paradiso degli indie, un progetto fallito in modo totale salvatosi solo grazie all’emulazione e ai sistemi costum.

Proprio per questo l’uscita di un gioco sulla console abbandonata ha attirato l’attenzione di molti utenti.

Una scelta particolare quella del suo creatore, che ha dato un po’ di vita a una console ormai dimenticata.

Nonostante non ci troviamo di fronte a un capolavoro, è sempre meglio che niente per gli utenti che hanno scelto a suo tempo di supportare questo progetto.

Da queste parti in realtà, sappiamo bene le meraviglie che può regalare la console Android, il problema è che i migliori giochi di Ouya, non sono assolutamente realizzati per la console, ma grandi classici che possono girare attraverso emulatori Android

Il titolo è disponibile in formato APK gratuito e si tratta di una vera e propria donazione in memoria di questa sfortunata console.

Ouya è ricordato come uno dei più grandi fallimenti nel panorama console.

Un progetto ambizioso che non è riuscito a conquistare davvero il pubblico, soprattutto per la particolare fase che viveva il mercato e per la scarsità di validi titoli Android.

Non sappiamo in quanti saranno ad accendere la vecchia console e giocare al titolo appena rilasciato, e soprattutto in quanti possiedono ancora Ouya.

E pensare che, ai tempi, si attendevano grandi progetti come Delver’s Drop, altro nome scomparso dai radar ma che prometteva davvero bene.

Un monito forse per le altre aziende che stanno pensando di lanciare le loro console, fisiche o virtuali, senza un progetto solido… a partire da Google che sta vivendo il fallimento di Stadia, uno dei più grandi flop per la casa di Mountain View.

ULTIMI VIDEO

Error type: "Forbidden". Error message: "Access Not Configured. YouTube Data API has not been used in project 483833927367 before or it is disabled. Enable it by visiting https://console.developers.google.com/apis/api/youtube.googleapis.com/overview?project=483833927367 then retry. If you enabled this API recently, wait a few minutes for the action to propagate to our systems and retry." Domain: "usageLimits". Reason: "accessNotConfigured".

Did you added your own Google API key? Look at the help.

Check in YouTube if the id UCP4dmt9c8cQLMQUIDZ3Dn4A belongs to a channelid. Check the FAQ of the plugin or send error messages to support.

Iscriviti alla newsletter!