Un nuovo studio per Platinum

Sembra che il successo di Nier Automata abbia permesso a PlatinumGames di crescere moltissimo, non solo arrivando a programmare una serie di nuovi giochi per diverse piattaforme, ma con tanto di apertura di un nuovo studio.

Ecco che Platinum, in attesa di annunciare i suoi tre nuovi progetti, annuncia di aver realizzato un nuovo studio, un team che lavorerà ai suoi progetti facendo crescere ulteriormente la compagnia.
Un investimento importante per PlatinumGames, che avviene anche grazie all’enorme investimento di Tencent.

Platinum, punta a coprire il mercato dei videogiochi in modo totale, dai grandi tripla A, a eventuali giochi come servizio, titoli multiplayer online che potrebbero godere però degli elementi che caratterizzano la produzione Platinum.

Da studio secondario, amato da una nicchia di pubblico, la compagnia è riuscita a conquistare un pubblico vasto, attirando anche l’attenzione di investitori come Tencent.

Resta da vedere come Platinum colmerà il problema narrativo delle sue produzioni.

I giochi della compagnia infatti, non sono particolarmente ricordati per la trama, a parte Nier Automata scritto e diretto dal geniale Yoko Taro.

Nel frattempo la compagnia ha mostrato il primo teaser di Project GG, titolo che dovrebbe vederci vestire i panni di un gigantesco eroe che combatte contro temibili Kaiju in stile Godzilla.

Le aspettative sono altissime.

Platinum, quando guidata da uno scrittore di livello è riuscita a creare titoli indimenticabili.

Lo stesso Metal Gear Revengeance è un prodtto valido, appassionante che si inserisce perfettamente nella saga di Metal Gear.

Proprio per questo, la speranza è che i nuovi investimenti possano portare la società a superare il suo gameplay perfetto, seguendo la strada iniziata con Nier e raccontando storie che lascino il segno nel mondo dei videogiochi.

Platinum è conosciuta principalmente per i suoi titoli action, prodotti come Vanquish e Bayonetta che hanno segnato alcuni dei punti più alti dell’action game moderno.

ULTIMI VIDEO

Error type: "Forbidden". Error message: "Access Not Configured. YouTube Data API has not been used in project 483833927367 before or it is disabled. Enable it by visiting https://console.developers.google.com/apis/api/youtube.googleapis.com/overview?project=483833927367 then retry. If you enabled this API recently, wait a few minutes for the action to propagate to our systems and retry." Domain: "usageLimits". Reason: "accessNotConfigured".

Did you added your own Google API key? Look at the help.

Check in YouTube if the id UCP4dmt9c8cQLMQUIDZ3Dn4A belongs to a channelid. Check the FAQ of the plugin or send error messages to support.

Iscriviti alla newsletter!