Xenophobe – Arcade

  • PRESENTAZIONE
  • GRAFICA
  • SONORO
  • GIOCABILITA'
  • LONGEVITA'

Infestazioni aliene

Uscito nel 1987, Xenobphobe è un titolo arcade dal mesmerismo straordinario e capace di divertire oltre misura anche il giocatore più smaliziato.

Ci troviamo alle prese con una meccanica estremamente semplice, utilizzando uno dei protagonisti di ritroveremo a sterminare ondate di alieni che infestano varie basi. Per farlo avremo a disposizione una pistola laser, qualche bomba e una valanga di oggetti da raccogliere per accrescere il nostro punteggio. Il gioco, nonostante para da premesse molto semplici vanta una serie di elementi estremamente naturali e folli per il 1987. Oltre alla grafica cartoon di altissima qualità, scopriremo ben presto come gli alieni (disegnati divinamente ed estremamente vari in tattiche e debolezze), potranno farci cadere a terra, disarmarci e addirittura catturarci con tentacoli lovecraftiani e ipnotizzarci. Nasce così uno spara spara frenetico e divertente che spingerà ad andare avanti anche solo per vedere quali nuovi mostriciattoli ci attendano nella base successiva.

Arcade di qualità dal lontano 1987

Xenophobe è uno degli arcade più divertenti che ci è capitato tra le mani, il motivo sta proprio nella sua semplicità e nella follia del multiplayer che ci vedrà affrontare le ondate su varie strisce in cui si suddivide la schermata.

Con un concept ai limiti del banale, Xenophobe diverte davvero tantissimo, anche oggi, nonostante i trent’anni che ci separano dal lancio del cabinato.

Un gioco davvero piacevole, ideale per passare un po’ di tempo libero e per chi ama le grandi rincorse al punteggio definitivo. Nota di merito va anche alla grafica, colorata a forte di un design stravagante e unico.

Promosso quindi a pieni voti, con tutte le sue limitazioni del caso. Xenobphobe ci ha proprio convinti, sarebbe bello vederlo saltare fuori un qualche vecchio cabinato abbandonato magari nelle più impervie località balneari del nostro paese.

In conclusione, amanti del retrò, dateci un’occhiata perché non vene pentirete.

 

Acquista su Amazon

Basandosi su questo articolo, i giocatori di InsertCoin si sono interessati ai seguenti prodotti: