Yoshi Crafted World – Nintendo Switch

Yoshi torna con un gioco tutto per lui

In uscita il 29 marzo 2019, Yoshi Crafted World è un titolo che sta passando un po’ in sordina ma che potrebbe regalare enormi sorprese agli amanti del draghetto verde (e multicolore a questo punto).

Di Yoshi abbiamo memorie folli, giochi difficilissimi del passato capaci di nascondere, dietro alla patina giocosa della grafica, sfide platform da distruzione della console.

In questo caso, la proposta di Nintendo sembra un titolo molto più accessibile, un puzzle platform dalla forte componente cooperativa che punta ad un gameplay più ragionato.

Lo stile visivo è incredibile, un mondo, come si capisce dal titolo, interamente “realizzato a mano” in pieno stile Little Big Planet.

Eccoci quindi alla guida di uno Yoshi peloso, una specie di pupazzo Yoshi all’interno di livelli fatti di vari materiali.

Il titolo, dalla demo già disponibile sull’eshop di Switch, sembra molto semplice ma potrebbe nascondere delle insidie nei livelli successivi.

In generale, quella di Nintendo potrebbe essere una vera e propria sleeping hit che, lontana dall’aspettativa che circonda i titoli della grande N, potrebbe invece regalare grandi soddisfazioni.

 

Cura del dettaglio e stile da vendere

A farci drizzare le antenne è stato proprio il gameplay che trovate in fondo all’articolo.

I membri di Nintendo Threehouse si cimentano infatti all’interno dell’avventura aiutandoci a scoprire le meccaniche coop, possibile forza del gioco, oltre alle trovate creative che ci permetteranno di avere la meglio nelle situazioni più disparate.

Lo stile visivo è un’arma a doppio taglio, dà l’impressione che il titolo sia una sorta di spin off alla saga di Yoshi, questo non toglie però che gli doni una personalità immensa e che abbia stuzzicato, e non poco la nostra curiosità.

Il gioco uscirà alla fine del mese, non ci resta quindi che attendere e esplorare la demo in lungo in largo cercando di capire meglio cosa ci offrirà la nuova uscita della grande N.

 

Clicca qui per acquistare Yoshi Crafted World per Nintendo Switch su Amazon.it

ULTIMI VIDEO

Error type: "Forbidden". Error message: "Daily Limit Exceeded. The quota will be reset at midnight Pacific Time (PT). You may monitor your quota usage and adjust limits in the API Console: https://console.developers.google.com/apis/api/youtube.googleapis.com/quotas?project=483833927367" Domain: "usageLimits". Reason: "dailyLimitExceeded".

Did you added your own Google API key? Look at the help.

Check in YouTube if the id UCP4dmt9c8cQLMQUIDZ3Dn4A belongs to a channelid. Check the FAQ of the plugin or send error messages to support.

Iscriviti alla newsletter!