La pesca è un’attività che abbiamo imparato ad amare nel mondo dei videogiochi, capace di passare da minigioco a un elemento portante di alcuni titoli, fino a dar vita a giochi dove la pesca è l’attività principale.
Un caso eclatante è Red Dead Redemption 2 con un sistema di pesca che potrebbe essere un gioco a sé, capace di intrattenere per ore ed ore e forte di un sistema complesso e appagante.
I giochi di pesca più amati di sempre avevano però casa nel mitico Game boy. In questo articolo vediamo quali sono.
I migliori giochi di pesca per Game Boy
- Rapala Fishing Frenzy: Questo gioco offre un’esperienza di pesca realistica e coinvolgente, con una vasta gamma di pesci da catturare e una grafica, per l’epoca, dettagliata.
- Fishing League: Wild Bass: In questo gioco, i giocatori competono in tornei di pesca per catturare i pesci più grandi e rari. Il gioco offre un’ampia varietà di località di pesca e una serie di attrezzature da pesca personalizzabili.
- Pro Bass Fishing: Pro Bass Fishing, saga amatissima, offre un’esperienza di pesca realistica con tantissimi pesci diversi da catturare. Il gioco permette anche di personalizzare la propria attrezzatura da pesca e di competere in tornei.
- Hooked On Bass: Master Bass Tournament: un’esperienza di pesca coinvolgente con tanti pesci diversi e una grafica molto avanzata per l’epoca. Nel titolo è possibile anche affrontare dei veri e propri tornei di pesca.
- The Legend of Zelda: Link’s Awakening DX: anche se non è un gioco di pesca tradizionale, il capitolo Game Boy di Zelda offre un mini-gioco di pesca in cui i giocatori possono catturare pesci rari e utilizzarli come scambi con i personaggi del gioco. Un mini gioco che ha datto la storia.
La pesca nei videogiochi ha radici nel lontano passato. Ancora oggi è un’attività videoludica amatissima, e in tanti sperano di trovarla anche nel prossimo Zelda!