Blade Runner finalmente giocabile su ScummVM

Blade Runner, il capolavoro di Westwood Studios compatibile con ScummVM

Blade Runner di Westwood Studios diventa finalmente giocabile anche su pc moderni grazie all’ultimo aggiornamento di ScummVM che lo supporta a partire dalla versione 2.1.0.

Stiamo parlando di una delle avventure grafiche più ambiziose e belle di sempre, un capolavoro senza tempo, divenuto praticamente impossibile da giocare.

Il codice sorgente è stato perduto e il titolo non è più in vendita al di fuori del mercato dell’usato.

Molti giocatori, sono riusciti nel corso degli anni ad ottenere dei risultai giocando su virtual machine o addirittura su PC d’epoca che lo supportavano.

Ecco che, finalmente ScummVM ci permetterà di rivivere questa avventura senza precedenti, un titolo capace di segnare un’epoca, regalando un’esperienza mai vista prima e immergendoci nel mondo di Blade Runner in modo incredibile.

Blade Runner di Westwood non è solo un classico, ma un gioco profondo e complesso, forte di 10 diversi finali e di scelte morali ai tempi praticamente inesistenti nel videogioco.

Gli amanti di Blade Runner potranno vivere una serie di eventi paralleli alla storia del film, oltre che sprofondare in uno dei mondi futuristici più credibili e caratterizzati di sempre.

 

 

 

La lunga guerra per la compatibilità di Blade Runner

Impossibile da giocare sui device moderni, Blade Runner è uno dei giochi che ha fatto più dannare le community, nel tentativo di far funzionare i vecchi videogiochi Windows sui sistemi attuali.

Per fortuna, il supporto di ScummVM, toglie un grosso lavoro a tutti coloro che voglio vivere o rivivere quest’esperienza davvero memorabile.

Per quanto ci riguarda siamo felicissimi di poter finalmente tornare a giocare a quello che si può tranquillamente reputare uno dei migliori videogiochi di sempre.

Un’avventura che, ai tempi, portò un livello di innovazione, tra simulazione e mondo virtuale con difficili scelte da prendere capaci di stravolgere del tutto la storia e il destino dei personaggi.

 

ULTIMI VIDEO

Iscriviti alla newsletter!