Due nuovi Silent Hill in arrivo?

Konami si sta muovendo, a testimoniarlo sono i recenti annunci dove la compagnia cerca nuovi sviluppatori.

Ed ecco che, un leak di AestheticGamer, ci parla di ben due giochi di Silent Hill in via di sviluppo presso Konami.

Secondo le voci di corridoio, si tratterebbe di un remake, elemento credibile.

Konami potrebbe aver deciso di riproporre il primo capitolo, seguendo la scia di Capcom e del successo del suo Resident Evil 2 Remake.

L’altro titolo sarebbe invece un prodotto narrativo, un’avventura come quelle che abbiamo conosciuto nelle opere di David Cage e TellTale.

Che qualcosa bolla in pentola ce lo dimostra il fallito P.T., progetto che sarebbe diventato il Silent Hill di Kojima e Del Toro.

Konami è consapevole del potenziale dei suoi franchise, e dopo un vero e proprio abbandono del mondo dei videogiochi, potrebbe tornare con le sue serie di punta.

Si tratta solo di leak e supposizioni, le voci però sembrano farsi sempre più insistenti.

Sempre secondo AestheticGamer i progetti sarebbero pensati per l’attuale generazione di console, ma dovrebbero uscire anche su  PS5 Xbox Series X.

Qua sorge un dubbio, dal momento che i tempi sono davvero ristretti.

Probabile è però un’uscita corss-gen che permetta a Konami di sfruttare la base installata delle attuali console, così come le nuove.

Ancora una volta, niente di confermato.

Per quanto ci riguarda, un nuovo Silent Hill, magari con un director di livello, possibilmente dei team originali, ci farebbe davvero felici.

Amiamo l’orrore di Raccon City, ma lo spavento biologico, poco può contro l’angoscia e il mistero della collina silente.

La trama e la scrittura di Silent Hill, è sempre stata superiore a quella di Resident Evil, più improntata sul sistema hollywoodiano, anche nelle sue iterazioni più survival e horror.

Attendiamo novità, nella speranza che qualche notizia ufficiale arrivi direttamente da Konami.

ULTIMI VIDEO

Iscriviti alla newsletter!