Falcon Patrol – Commodore 64

  • PRESENTAZIONE
  • GRAFICA
  • SONORO
  • GIOCABILITA'
  • LONGEVITA'

Morte nei cieli

Uscito nel lontanissimo 1983, Falcon Patrol è un videogioco di combattimenti aerei che, all’alba del media, puntava su una componente simulativa nonostante la mancanza di un comparto tecnico valido per raggiungere le ambiziose mire degli sviluppatori. Quello che ci troviamo tra le mani è un prodotto estremamente tecnico. La struttura di gioco ci vede alla guida di un caccia impegnato a combattere ondate di avversari e a difendere delle piattaforme dove può recuperare carburante. Gli avversari hanno esattamente le nostre capacità e saranno difficili da gestire, così come difficile sarà non finire per schiantarcisi direttamente dentro. Il sistema di volo è estremamente complesso e difficile da padroneggiare rendendo il gioco un vero e proprio osso duro del passato dedicato a giocatori con skill di livello e dediti a imparare un sistema di volo e combattimento davvero difficile ma anche estremamente appagante.

Guerra aerea

La grafica è una grafica del 1983, che nel suo realismo riesce comunque a lasciarsi apprezzare anche oggi, ovviamente con un occhio amante della pixel art e del retrò.

Falcon Patrol è un gioco valido, divertente che fonde arcade e simulazione spingendo un comparto tecnico del 1983 a livelli molto alti e di livello. Il gioco soffre ovviamente del passare degli anni e non può essere definito al giorno d’oggi altro che un passatempo o al massimo un arcade da smartphone. Di sicuro c’è una grande profondità nascosta, così come una serrata lotta al punteggio e a arrivare ancora più in là con le ondate.

Stiamo parlando di un titolo del lontano passato, un gioco sicuramente da provare e che magari farà anche appassionare qualche nuovo arrivato. Per i giocatori di vecchia annata la nostalgia non mancherà sicuramente mentre sfrecciano nei cieli di un qualsivoglia paese mediorientale e lottano in serrati dog fight nei cieli 8 bit di Falcon Patrol.

 

 

 

ULTIMI VIDEO

Error type: "Forbidden". Error message: "Access Not Configured. YouTube Data API has not been used in project 483833927367 before or it is disabled. Enable it by visiting https://console.developers.google.com/apis/api/youtube.googleapis.com/overview?project=483833927367 then retry. If you enabled this API recently, wait a few minutes for the action to propagate to our systems and retry." Domain: "usageLimits". Reason: "accessNotConfigured".

Did you added your own Google API key? Look at the help.

Check in YouTube if the id UCP4dmt9c8cQLMQUIDZ3Dn4A belongs to a channelid. Check the FAQ of the plugin or send error messages to support.

Iscriviti alla newsletter!