Mario and Luigi Superstar Saga – Game Boy Advance

  • PRESENTAZIONE
  • GRAFICA
  • SONORO
  • GIOCABILITA'
  • LONGEVITA'

Mario e Luigi come non li avete (quasi) mai visti

Uscito nel 2003 per Game Boy Advance, e riproposto poi in edizione remake per 3ds, Mario e Luigi Superstar Saga è un titolo rpg dedicato alle avventure di Mario, Luigi, Peach e l’immancabile Bowser, questa volta nel ruolo dell’amico nemico.

La storia ci vede avventurarci nel regno di Fagiolandia, alla ricerca della voce di Peach rubata da una perfida strega, oltre che del fagiolo stella che potrebbe permette alla strega Ghirlanda di conquistare il mondo. Il titolo è animato da una serie di dialoghi divertenti, situazioni sopra le righe e una sana immersione in quel mondo che siamo abituati a vedere solo saltando e schivando avversari.

Giocare a Mario e Luigi Superstar Saga, ci mostra tutte le potenzialità dell’universo di Super Mario e lo spessore dei suoi personaggi iconici che diventano irresistibili una volta che ci li troviamo di fronte nella loro veste alternativa.

Il titolo vanta poi meccaniche rpg che si fondono a piccole intrusioni platform capaci di dare quel feeling assolutamente unico che caratterizza le produzioni nintendo e tutto ciò che coinvolge l’idraulico italiano trapiantato in giappone, anzi, ne Regno dei Funghi.

 

Un titolo divertente che non stanca mai

Mario e Luigi Superstar Saga è un titolo ricco di contenuti, pieno di boss stravaganti e incredibi

lmente longevo. Il pacing, il gameplay, le trovate geniali e i piccoli puzzle ambientali, difficilmente stancheranno il giocatore accompagnandolo alla fine dell’avventura senza mai stufare e mantenendo l’attenzione alta, con l’introduzione continua di nuovi avversari e stranezze.

Il risultato finale è un prodotto eccellente, forte della cura Nintendo e capace di trasmettere emozioni che troviamo raramente nelle produzioni di questo genere, nonostante una trama piuttosto infantile e, in g

enerale, un mondo buffo e scanzonato, senza drammi e problemi reali.

Da giocare, in una qualsiasi delle sue versioni, sia questa Game Boy Avance, che quella 3ds con le sue piacevoli aggiunte.

 

 

Acquista su Ebay

Basandosi su questo articolo, i giocatori di InsertCoin si sono interessati ai seguenti prodotti: