Moon: Remix RPG Adventure arriva in occidente!

Moon: remix rpg arriverà su Nintendo Switch

Quando si parla di Moon: Remix RPG Adventure, andiamo a scomodare uno dei titoli più affascinanti del mondo rpg, ispiratore di un capolavoro come Undertale e perla mai arrivata in occidente.

Il titolo racconta una storia incredibile.

Il mondo di Moon infatti è vittima della distruzione di un eroe degli rpg che lo sta distruggendo grindando e sterminandone la popolazione, oltre  derubare deliberatamente le case di tutti i personaggi che incontra.

Sarò compito del nostro protagonista riportare l’ordine salvando le anime dei poveri npc.

Moon uscì in origine nel 1997 per Playstation.

Purtroppo il titolo non è mai uscito dal Giappone ed è diventato un cult solo grazie a traduzioni amatoriali e emulazione.

Ecco che finalmente Moon arriva anche qua da noi, regalandoci questa volta non un semplice port, ma un titolo mai visto prima in occidente tradotto in inglese.

Moon, infatti, uscirà molto presto in Giappone per poi uscire poco dopo anche qua da noi come port su Nintendo Switch.

 

Un’occasione unica per gli amanti dei retrogames

Quella che ci viene data è un’occasione unica di vivere uno degli rpg più particolari e iconici degli anni 90.

Un prodotto che infrange la quarta parete e ci catapulta all’interno di un universo dove i personaggi sono consapevoli di fare parte di un gioco e interagiscono con l’utente.

Un proto-Undertale che l’occidente si è perso per ragioni di mercato e che finalmente sarà giocabile, ancora una volta, su Nintendo Switch.

 

L’ennesima conferma della natura duplice della piattaforma Nintendo, macchina da retrogames e console con eccellenti esclusive.

Al momento non sappiamo quale sarà la data di uscita di Moon, l’importante però è che sia stato confermato un port in occidente.

La strana avventura degli autori di Black, arriva così dopo più di vent’anni anche qua da noi.