Nightmare in the dark – Arcade

  • PRESENTAZIONE
  • GRAFICA
  • SONORO
  • GIOCABILITA'
  • LONGEVITA'

L’incubo in sala giochi

Nightmare in the dark è un vero e proprio Re della sala giochi; un titolo con un design eccezionale, una grafica cartoon da urlo e un gameplay adrenalinico e innovativo che non stanca davvero mai!

Il gioco dai toni grotteschi esce nel 2000 e ci vede vestire i panni di un becchino non morto impegnato ogni notte a combattere ondate di mostri che infestano i suoi amati cimiteri.

Ecco che ci troviamo a sparare palle di fuoco a creature di ogni genere, zombie, scheletri, golem e quant’altro in un sistema platform a schermata estremamente rapido e compatto.

Un gameplay divertentissimo che non stanca davvero mai

Il cuore del gioco è il gameplay, semplice ma divertentissimo: incendiando i mostri li trasformiamo in palle di fuoco da scagliare contro gli altri avversari fino a completare la schermata e passare alla successiva. E’ una corsa al punteggio e ad arrivare più lontano che possiamo mentre i livelli si fanno sempre più affollati e difficili.

Nightmare in the dark regala quello che ogni arcade dovrebbe regalare (ovviamente al prezzo delle nostre monetine!), ovvero puro divertimento da sala giochi.

Un comparto tecnico azzeccatissimo per uno splendido titolo arcade

Straordinario è il character design, assieme alle musichette che entrano nella testa e non la lasciano mai con i loro motivetti funky e spensierati. Dispiace quasi che questo mondo e questi personaggi non siano stati impiegati in un gioco più complesso perché la direzione artistica di Nightmare in the dark è veramente di altissimo livello.

Non mancheranno naturalmente i mitici boss di fine livello, o meglio, presenti ogni 5 livelli; ci sarà da sudare e da incendiare mentre guidiamo il nostro becchino non morto contro i malvagi mostri che infestano il suo cimitero.

Che dire, un titolo da provare assolutamente, ma fate molta attenzione! Dà dipendenza!

 

Acquista su Ebay

Basandosi su questo articolo, i giocatori di InsertCoin si sono interessati ai seguenti prodotti: