Power Instinct – Arcade

  • PRESENTAZIONE
  • GRAFICA
  • SONORO
  • GIOCABILITA'
  • LONGEVITA'

Botte alternative

Power Instinct è un titolo che a prima vista può ricordare Street Fighter per le sue caratteristiche grafiche, l’impostazione della schermata e, in generale movimenti e mosse.

In verità il titolo è molto più profondo è propone un approccio particolare al picchiaduro, con personaggi straordinari, carismatici e ben caratterizzati, oltre alla possibilità di trasformarsi eseguendo determinate mosse.

Con un cast di antieroi depravati e crudeli, Power Instinct vanta un carattere forte, una personalità che lo eleva tra i tanti cloni dei classici picchiaduro 2d.

La grafica è piacevole, con personaggi ben fatti e fondali interessanti.

Stessa cosa vale per la colonna sonora.

Nonostante non sia particolarmente ricordato, Power Instinct è un picchiaduro 2d da tenere d’occhio, un titolo che potrebbe davvero divertirvi ancora oggi e che, data la sua natura, difficilmente sente il passare degli anni.

 

Storie folli ed eroi deviati

L’umorismo è molto presente all’interno del gioco che non si prende troppo sul serio nonostante in generale un’ambientazione cupa e violenta.

A fare da padroni sono i personaggi che potremo utilizzare, ognuno caratterizzato da una storia particolare e spesso tormentata, fatta di abusi e tendenza al male.

Il risultato è un prodotto cult che potrebbe divertirvi moltissimo, in particolare se siete alla ricerca di un picchiaduro vecchia scuola.

Da notare come alcuni scontri si risolvano in pochissime mosse.

Power Instinct è infatti un titolo estremamente tecnico e frenetico, dove poche mosse possono mettere fine a un incontro per KO.

Che dire.

Ci ha piacevolmente sorpresi, soprattutto per il suo strano stile e per il carisma che lo rende un gioco ben riconoscibile e lontano dalla massa.

Da provare, senza dubbio, per tutti gli appassionati del genere.

Nota di merito alla terribile vecchina che, succhiando l’energia vitale dagli avversari, torna una avvenente giovane ancora più potente della sua versione originale.

 

 

ULTIMI VIDEO

Error type: "Forbidden". Error message: "Access Not Configured. YouTube Data API has not been used in project 483833927367 before or it is disabled. Enable it by visiting https://console.developers.google.com/apis/api/youtube.googleapis.com/overview?project=483833927367 then retry. If you enabled this API recently, wait a few minutes for the action to propagate to our systems and retry." Domain: "usageLimits". Reason: "accessNotConfigured".

Did you added your own Google API key? Look at the help.

Check in YouTube if the id UCP4dmt9c8cQLMQUIDZ3Dn4A belongs to a channelid. Check the FAQ of the plugin or send error messages to support.

Iscriviti alla newsletter!