Prince of Persia, rumor e dubbi

Da tempo si parla del possibile remake della trilogia di Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo, una voce di corridoio che aveva fatto saltare i fan sulla sedia, per poi scoprire che, almeno per il momento, il gioco vedrà solo una sorta di escape room in VR.

Era stato a gennaio che l’insider Harker aveva lanciato il sibillino messaggio: “Aspetta il remake, non manca molto.”

Si era parlato di Dark Babylon, per poi arrivare, senza troppo entusiasmo al Prince of Persia VR che è stato annunciato a febbraio.

Ecco però che la voce ritorna a farsi insistente, e potrebbe riservare delle sorprese.

Certo, la situazione attuale del mondo non è l’ideale per nuovi annunci e lanci.

All’interno di un quadro economico complesso, Ubisoft potrebbe però aver davvero deciso di giocare le sue carte migliori, tornando a mettere mano a una saga storica che ha reso la compagnia quello che è ancora oggi, nonostante alcuni scivoloni.

Del resto, problemi a parte, è anche grazie ad Ubisoft se esistono i grandi open world, alcuni di questi veri e propri capolavori.

Il principe di persia potrebbe quindi tornare quando meno ce lo aspettiamo, a questo punto nella nuova generazione.

Se Ubisoft riuscisse a unire l’esperienza di Assassin’s Creed con quella di Prince of Persia potremmo finalmente trovarci di fronte a un grande ritorno.

Purtroppo, la compagnia, sembra avere seri problemi con sceneggiatori e scrittori che finiscono per rovinare ambientazioni stupende con dialoghi banali e scene dimenticabili.

Basti pensare ad Assassin’s Creed Odissey, dove i progressi narrativi di Origins, sembrano impattare con un sandbox con tanta sostanza e pochissima anima.

La speranza è di vedere finalmente una grande storia raccontata dall’azienda francese, in grado di appassionarci come le narrazioni più recenti, o quelle splendide del retrogaming.

Navigando ancora tra i rumor, non ci resta che attendere novità.

ULTIMI VIDEO

Error type: "Forbidden". Error message: "Access Not Configured. YouTube Data API has not been used in project 483833927367 before or it is disabled. Enable it by visiting https://console.developers.google.com/apis/api/youtube.googleapis.com/overview?project=483833927367 then retry. If you enabled this API recently, wait a few minutes for the action to propagate to our systems and retry." Domain: "usageLimits". Reason: "accessNotConfigured".

Did you added your own Google API key? Look at the help.

Check in YouTube if the id UCP4dmt9c8cQLMQUIDZ3Dn4A belongs to a channelid. Check the FAQ of the plugin or send error messages to support.

Iscriviti alla newsletter!