PS5 e Xbox Series X, i primi giochi in uscita per le nuove console

PS5 e Xbox Series X si avvicinano al periodo di lancio.

Si è parlato di possibili rinvii, dovuti all’epidemia di Coronavirus che ha colpito la Cina e il mondo.

I problemi di produzione potrebbero infatti fare slittare il lancio delle nuove console.

Se tutto va bene però, Xbox Series X e Playstation 5, dovrebbero uscire per questo inverno.

Al momento, troviamo una serie di titoli inediti e esclusivi della nuova generazione, stiamo parlando di Halo Infinite, Senua’s Saga: Hellblade 2, Godfall e Watch Dogs: Legion.

Dal lato Bethesda le prossime console dovrebbero ospitare titoli come Starfield e The Elder Scrolls 6.

Daedalic Entertainment è invece a lavoro sull’interessante Il Signore degli Anelli: Gollum, che sbarcherà direttamente sulle macchine di nuova generazione.

Non manca Electronic Arts con Battlefield 6 e l’immancabile Sims della generazione.

Gearbox Software è stata una delle prime compagnia ad annunciare un gioco next gent, stiamo parlando di Godfall previsto per PC e PS5.

Microsoft farà invece uscire sulle nuove macchine (ma forse anche sulle attuali) Halo Infinite e Senua’s Saga: Hellblade 2.

Parlando di esclusive Sony, sembra che siano confermati Horizon Zero Down 2 e il progetto segreto, forse un remake di Demon’s Souls, di Bluepoint.

Ubisoft protagonista di una serie di slittamenti lancerà invece Gods & Monsters, Rainbow Six Quarantine e Watch Dogs: Legion.

Per il momento le aspettative non sono quindi così eccellenti e, escludendo alcuni must, i primi messi, o forse anni della nuova generazione potrebbero essere caratterizzati da una certa calma.

Staremo a vedere quali saranno i giochi capaci di cambiare le cose e, soprattutto se prodotti come Halo infite o Horizon Zero Down 2, riusciranno a convincerci di questo nuovo inizio per il mondo console.

Nel frattempo ci godiamo le ultime uscite della generazione, oltre al percorso parallelo di Nintendo Switch che promette di dare grandi soddisfazioni, anche senza un nuovo hardware.

ULTIMI VIDEO

Iscriviti alla newsletter!