Resident Evil 8, sarebbe stato Revelations 3?

A quanto pare, dopo l’eccellente Resident Evil 7, le cose non vanno troppo bene nello sviluppo del capitolo 8 della saga.

Dopo un Resident Evil 3 Remake, che non regge il confronto con Resident Evil 2 Remake, Capcom sembra trovarsi di nuovo alle prese con alcuni problemi, tanto da aver (almeno secondo i rumor), trasformato il terzo capitolo di Revelations, in RE8.

Il titolo, della saga parallela di RE, sarebbe infatti in una fase di trasformazione, sia nella trama che nelle meccaniche con l’obiettivo di diventare Resident Evil 8.

Una notizia che potrebbe aprire a diversi problemi, e che speriamo rimanga soltanto un rumor.

Se il titolo dovesse davvero essere una specie di collage, ristrutturato per dar vita a un nuovo gioco, il risultato potrebbe infatti essere molto deludente.

Di sviluppi problematici ne abbiamo visti molti, e difficilmente i risultati sono stati ottimali.

Resta da capire in che modo la compagnia abbia intenzione di unire la saga spin-off, con il filone principale.

Certo, Resident Evil 7, ha aperto a una intera nuova trama riportando il gioco sui binari.

Una forzatura potrebbe però mettere in crisi questa rinascita di Resident Evil che avevamo molto apprezzato.

La Capcom di oggi, reduce da una serie di passi falsi nella passata generazione, è molto più affidabile di un tempo, e vogliamo credere a una lavoro importante.

Del resto, nonostante la longevità davvero scarsa di Resident Evil 3 Remake, il gioco mantiene comunque livelli alti.

Non siamo di fronte a successi come Monter Hunter World e Resident Evil 2 Remake, ma siamo comunque a livelli alti, e a un videogioco tripla A, un po’ anacronistico al giorno d’oggi con le sue cinque ore di gioco.

Non ci resta che attendere di saperne di più su questo Resident Evil 8, nella speranza che il titolo riesca ad avere una sua personalità forte, come accaduto col suo predecessore.

ULTIMI VIDEO

Error type: "Forbidden". Error message: "Access Not Configured. YouTube Data API has not been used in project 483833927367 before or it is disabled. Enable it by visiting https://console.developers.google.com/apis/api/youtube.googleapis.com/overview?project=483833927367 then retry. If you enabled this API recently, wait a few minutes for the action to propagate to our systems and retry." Domain: "usageLimits". Reason: "accessNotConfigured".

Did you added your own Google API key? Look at the help.

Check in YouTube if the id UCP4dmt9c8cQLMQUIDZ3Dn4A belongs to a channelid. Check the FAQ of the plugin or send error messages to support.

Iscriviti alla newsletter!