Shining in the darkness – Sega Mega Drive

  • PRESENTAZIONE
  • GRAFICA
  • SONORO
  • GIOCABILITA'
  • LONGEVITA'

Luce nelle tenebre

Uscito nel 1991, Shining in the darkness è un piccolo capolavoro targato Sega Mega Drive, capace di lasciare a bocca aperta di fronte a una direzione artistica davvero incredibile che dà vita in pochi istanti a un mondo complesso e bellissimo da scoprire.

I personaggi sono ricchi di personalità e ogni singolo tratto sprizza passione e studio accurato, tanto da coinvolgere il giocatore fin dalle primissime fasi di gioco.

Il titolo è un Dungeon Crawler con elementi adventure. Ci troviamo infatti alle prese con un mondo di personaggi con i quali interagire, negozi, quest e luoghi da investigare. Le sequenze principali si svolgono però all’interno di un labirinto che si trasforma in un ambiente di dungeon crawling piuttosto classico dove affronteremo combattimenti a turni e dovremo gestire il nostro team con una visuale in prima persona.

Il titolo brilla grazie alla sua vasta gamma di personaggi, caratterizzati da uno stile che fonde animazione occidentale e giapponese per confezionare qualcosa di unico e davvero irripetibile, specialmente con gli standard attuali del genere.

Combattere e scoprie

Shining in the darkness oltre ai labirinti classici, ci mette a disposizione una intera città da esplorare, un hub vero e proprio ricco di personaggi e di storie, oltre che di vendor con i quali interagire per acquistare potenziamenti, armi e armature.

Le sequenze nei labirinti si sviluppano in modo classico e prevedono combattimenti a turni e esplorazione di complesse aree che, una volta superate ci permetteranno di accedere ai livelli successivi.

Il titolo fu un successo al tempo della sua uscita, e ancora oggi, merita tutta la vostra attenzione dato che si tratta di un prodotto assolutamente unico e capace di divertire come non mai, specialmente grazie al particolare gameplay, lontano anni luce dalle produzioni attuali di questo genere.

Un’avventura e un gdr uniti in una confezione stilistica davvero da encomio.

Un gioco che fa rimpiangere un’era e che ci catapulta all’interno di un mondo anime eccezionale. Se avete intenzione di imbarcarvi in questa grande avventura, vi basterà recarvi presso la locanda della città principale per innamorarvi di questo Shining in the darkness e della cura nella creazione dei suoi personaggi e del mondo in cui la storia si svolge. Provare per credere.