Una copia sigillata di Kid Icarus venduta a 9000 dollari su Ebay!

Cifra record per Kid Icarus

I collezionisti tremeranno di fronte a questa notizia.

E peggio ancora tutti coloro che, come me, difficilmente riescono a tenere un gioco sigillato per più di dieci minuti, fosse anche un esemplare unico di una console scomparsa.

Quanto pare infatti, una copia di Kid Icarus per NES, ancora chiusa nel suo pacchetto, è stata venduta su eBay per la cifra record di 9.000 dollari.

Il fortunato venditore si chiama Scott Amos e vive in Nevada.

La cosa più particolare è che il buon Scott non era affatto un collezionista!

Mentre riordinava casa, avrebbe infatti trovato la copia del gioco, un regalo dimenticato che, in qualche modo era rimasto nascosto in casa per tutto questo tempo.

Senza avere la più pallida idea di quanto potesse valere Scott si è rivolto a un’agenzia dedicata scoprendo la cifra da urlo.

L’asta è stata gestita da un’intermediario che ha fatto schizzare il valore di Kid Icarus fino alla clamorosa vendita.

A quanto pare i retrogames pagano! Peccato che noi appassionati amiamo più che altro giocarci, piuttosto che lasciarli lì a prendere la polvere.

 

I bottino di Kid Icarus

I 9000 dollari piovuti letteralmente dal cielo, o dall’Olimpo, hanno fatto decidere a Scott di organizzare una vacanza per tutta la famiglia a Disneyland.

Anche i suoi genitori sono stati ovviamente coinvolti, sono stati loro infatti ad acquistare e dimenticare di consegnare Kid Icarus in quel lontano Natale 1988.

E chi sa se lo Scott, magari deluso ai tempi dell’acquisto per il mancato recapito, sarebbe stato in grado di immaginare il valore nel 2019 del grandi titolo Nes.

Che dire, ci è venuta una gran voglia di scandagliare scantinati e soffitte, e magari di fare una partita a Kid Icarus, titolo che riesce ancora a divertire nonostante gli anni passati al di fuori del cellophane!