Vendetta – Arcade

  • PRESENTAZIONE
  • GRAFICA
  • SONORO
  • GIOCABILITA'
  • LONGEVITA'

Vendetta – Arcade | Botte su strada

Uscito nel 1991, Vendetta è un picchiaduro a scorrimento dotato di un notevole carisma che presenta numerose novità nel campo del gameplay.

Niente di rivoluzionario, ma comunque un titolo che vanta una serie di dettagli, capaci, assieme a grafica e ambientazione di dar vita a un prodotto con una identità solida e in grado di colpire l’amante del genere e di entrare tra i titoli da ricordare nella vasta gamma di prodotti da sala.

Eccoci quindi alla guida del nostro solito gruppetto di personaggi impegnato a salvare una ragazza della propria gang rapita da una gang rivale.

Il tutto a suon di cazzotti, armi improvvisate, calci in faccia e super mosse.

Colpiscono i piccoli dettagli come la possibilità di prendere a calci il nemico da terra quando veniamo abbattuti, l’utilizzo notevole delle armi e la cura di protagonisti e avversari, senza parlare dei boss di fine livello, unici e dal moveset interessante e mai scontato.

Vendetta – Arcade | Picchiarsi come una volta

Vendetta è un perfetto esempio di picchiaduro a scorrimento da sala giochi, un genere intramontabile che mantiene ancora oggi la sua freschezza.

Divertente e appagante, con una grafica dettagliatissima e un numero limitato di livelli (5 più uno extra) che ci permette di arrivare davvero ai titoli di coda in una sessione non troppo lunga e senza spendere un patrimonio in monetine e gettoni.

Al giorno d’oggi, con emulatore alla mano, per un amante del genere, farsi mancare Vendetta, sarebbe un crimine.

Il titolo infatti ha tutto quello che possiamo chiedere da un picchiaduro a scorrimento e riesce a distanziarsi piuttosto bene dai classici del genere, tanto da diventare quasi imprescindibile anche per una boccata d’aria fresca a una visione differente del solito format sempreverde.

Sicuramente da giocare; un titolo che non porta via più di una manciata di ore, divertente specialmente in compagnia e forte di una direzione artistica che merita e riesce a fare la differenza.

 

 

ULTIMI VIDEO

Error type: "Forbidden". Error message: "Access Not Configured. YouTube Data API has not been used in project 483833927367 before or it is disabled. Enable it by visiting https://console.developers.google.com/apis/api/youtube.googleapis.com/overview?project=483833927367 then retry. If you enabled this API recently, wait a few minutes for the action to propagate to our systems and retry." Domain: "usageLimits". Reason: "accessNotConfigured".

Did you added your own Google API key? Look at the help.

Check in YouTube if the id UCP4dmt9c8cQLMQUIDZ3Dn4A belongs to a channelid. Check the FAQ of the plugin or send error messages to support.

Iscriviti alla newsletter!