Young Merlin – Super Nintendo

  • PRESENTAZIONE
  • GRAFICA
  • SONORO
  • GIOCABILITA'
  • LONGEVITA'

Il giovane merlino

Young Merlin è un titolo del 1994 che si fa subito notare per la sua grafica coloratissima e di altissima qualità che ricorda per certi versi le tonalità dell’indimenticabile Earthbound.

Come da titolo ci ritroviamo alla guida del giovane mago Merlino, impegnato in una lotta contro una entità oscura. dalla sua parte ci sarà la donna del lago che lo aiuterà fornendogli armi e poteri ogni volta che Merlino le getterà dei particolari oggetti.

Eccoci quindi a risolvere interessanti enigmi così come a combattere furiosamente contro le creature e le evocazioni che ci verranno contro.

Uno Zelda non Zelda

Young Merlin ricorda per certi versi Zelda. Ci troviamo infatti ad affrontare un mix di puzzle e azione, il tutto corredato da un mondo enorme e da situazioni uniche. Il gioco risulta divertente e estremamente godibile, grazie anche alle sue meccaniche interessanti e alla struttura non punitiva che ci permetterà di rinascere  pochi passi da ogni enigma/combattimento così da poterlo riprovare fino a capirne la soluzione, senza per questo dover ripercorrere lunghe aree di gioco.

Una bella avventura

Non possiamo fare altro che consigliare questo Young Merlin. Ci troviamo infatti di fronte a un titolo minore che non è stato capace di segnare la storia della consolle Nintendo, ma comunque in grado di regalare grandi emozioni e momenti di sano divertimento.

Gli enigmi sono intelligenti, i combattimenti appaganti, il mondo di gioco è bello, colorato e divertente da esplorare.

Abbiamo quindi per le mani un gioco da non lasciarsi scappare, magari non carico di quella unicità che ha reso grandi nomi come Zelda, ma comunque in grado di farci divertire e di ispirarci con le sue ambientazioni da tavola rotonda.

Un buon gioco, che non eccelle ma riesce comunque nel suo obiettivo. Dedicato a retrogamers e utenti moderni amanti degli indie.

 

Acquista su Ebay

Basandosi su questo articolo, i giocatori di InsertCoin si sono interessati ai seguenti prodotti: