Ancora lumache di metallo
Metal Slug 4 esce nel 2002 proseguendo la celebre saga, regina della sala giochi e con arcade sempre ben presenti e distribuiti ancora oggi. Il titolo ci propone la solita formula a cui ci siamo oramai abituati inserendo nuovi personaggi e votando il tutto a un livello di azione forse anche superiore ai predecessori! Siamo infatti di fronte a una delle iterazioni più scatenate della serie, con vere e proprie ondate di nemici e bullet hell a schermo che metteranno a dura prova i nostri portafogli, specialmente se giochiamo in singolo.
Stile e qualità indiscussa
Metal Slug 4 tiene alto il livello della saga riproponendo una grafica straordinaria, uno stile e un design rodati e dettagliatissimi, nemici sempre nuovi e trovate a dir poco geniali che riescono a rinnovare la serie anche al quarto episodio. Questa volta sono presenti sequenze votate all’action puro e in stile cinematografico, stiamo parlando di inseguimenti e battaglie a bordo di mezzi, assieme alla presenza dei nostri commilitoni che compaiono per aiutarci, impegnati anche loro nella loro battaglia. Il gioco ci fa sentire parte di un team reale e rende più immersivo il mondo di gioco che per il resto rimane più o meno quello che abbiamo già visto negli episodi precedenti.
Un classico che non muove mai
Metal Slug è Metal Slug, anche questo quarto capitolo riesce a farci rivivere la magia dei giochi precedenti, coronando il tutto con un’azione frenetica, in certi momenti forse anche troppo, capace di tenerci col fiato sospeso e di divertire a dismisura, specialmente se giochiamo fianco a fianco con un altro giocatore. Si comincia forse a sentire un po’ di ripetitività, ma c’è anche da dire che Metal Slug 4 difficilmente stanca e la serie continua a vivere in piena salute anche in questo capitolo e a divertire come non mai.