Aztec Adventure – Sega Master System | Avventure azteche sulle orme di Zelda
Aztec Adventure esce nel 1988 per Sega Master System.
Si tratta di un interessante action adventure, dalla grafica colorata e dalla direzione artistica affascinante.
Nei panni di un avventuriero, ci troveremo ad esplorare diversi ambienti mentre tentiamo di trovare il paradiso perduto degli aztechi.
Il gioco è caratterizzato da uno stile minimale e da un gameplay che ricorda moltissimo il primo Zelda.
Non mancano boss di fine livello, piccole componenti puzzle e combattimenti che ci porteranno ad esplorare diverse aree piuttosto vaste per l’epoca.
Aztec Adventure si può considerare un’alternativa a Zelda per Master System.
Mancano alcune intuizioni e tutti quegli elementi che hanno reso Zelda quello che è.
Senza conoscere come sono andate le cose, bisogna dire però che Aztec Adventure aveva le carte in regola per diventare un classico.
Aztec Adventure – Sega Master System | Una bella avventura da riscoprire
Con la sua ambientazione particolare, un gameplay semplice e divertente e uno stile davvero unico, Aztec Adventure è un titolo che consigliamo agli amanti dei retrogames, alla ricerca delle perle perdute degli anni 80.
Certo, siamo in un’era arcaica e non possiamo chiedere troppo, quello che posso dirvi è che Aztec Adventure riesce a far centro con alcuni elementi, sia nell’estetica che nel gamplay che lo rendono molto godibile ancora oggi.
Le diverse ambientazioni, gli strani boss, e musichette allegre e trascinanti danno vita a un prodotto che è riuscito a convincerci, con le dovute riserve.
Inferiore ai rivali più rinomati, Aztec Adventure è comunque un gioco di valore che potrebbe divertirvi e sroprendervi soprattutto nelle sue meccaniche più particolari, dal combattimento agli elementi puzzle che caratterizzano l’avventura.
Se avete un Sega Master System, allora il consiglio è di dare una possibilità a un gioco che ha ancora molto da dire, nonostante sia stato praticamente dimenticato.