Dreamcast Mini, potrebbe essere alle porte. A portare avanti questo sogno nel cassetto di tanti retrogamers è la stessa Sega, attraverso Yosuke Okunari che ha suggerito la possibilità di una nuova micro console della compagnia: il Dreamcast Mini. C
Okunari ha affrontato la questione nel corso di un’intervista per la rivista giapponese Famitsu, dove ha parlato della possibilità di un nuovo progetto di mini console.
Ecco le parole di Okunari, tradotte da Multiplayer: “Credo che per la prossima (micro console ndr), potremmo optare per un concept simile a quello del Mega Drive Mini. Se dovessi fare dei nomi, potrebbe essere un SG-1000 Mini o un Dreamcast Mini.“
Parole piuttosto chiare che fanno ben sperare per l’arrivo, non troppo imminente di una console capace di farci rivivere la splendida stagione Dreamcast, piattaforma indimenticabile, ma non troppo fortunata.
Dreamcast Mini e GameGear Micro
Tra le ipotesi, si parla anche di GameGear Micro che potrebbe arrivare in occidente.
GameGear è una piattaforma importante con giochi davvero validi.
La console portatile di SEGA non è mai riuscita a conquistare un pubblico molto vasto, ma resta custode di alcune piccole perle che sarebbe bello rigiocare, sperando di non avere un’esperienza eccessivamente micro.
Viene da chiedersi inoltre, perché fare mini console, e non semplici riproduzioni a prezzo budget delle console originali.
La speranza è di vedere un ritorno di Dreamcast che potrebbe fare la gioia di più di un nostro lettore.
Dreamcast, risalente al 1999, è ancora oggi una delle console più amate per il suo parco titoli eccezionali, e le tante innovazioni che l’hanno caratterizzata a suo tempo.
Una di quelle macchine da gioco che, chi possiede, si tiene stretto, visto che ospita alcuni giochi iconici che non si possono giocare altrove.
Proprio per questo un ritorno, anche in forma mini, sarebbe una grande occasione.