Ghostbusters: Legacy conquista il botteghino con incassi per 60 milioni di dollari nel suo primo fine settimana di proiezione.
Un successo incredibile per il ritorno di una delle saghe più amate di sempre che, a differenza di tanti altri revival, non delude nemmeno.
A quanto pare infatti, sceneggiatori e regista sono stati capaci di ricreare le atmosfere dei primi episodi, senza snaturare la formula e senza creare una semplice e fallimentare operazione nostalgia.
Non mancano tonnellate di richiami al passato, che fanno la gioia degli appassionati della saga, ma non sono fini a se stessi. In generale quindi un successo che possiamo considerare meritato, soprattutto nello scialbo panorama cinematografico attuale, dove mancano titoli di spessore anche nel mero intrattenimento.
Ghostbusters entra tra i grandi campioni di incassi
Il ritorno degli acchiappafantasmi se la vede con Eternals, che nonostante i voti negativi della critica, sbanca comunque il botteghino, accompagnando Slimer e gli altri.
Anche Dune continua a macinare soldi, con numeri più ridotti in questo periodo.
Il ritorno dei Ghostbusters, porta con se anche un ricco carico di action figures.
I leggendari cacciatori di fantasmi sono tornati di moda, e con loro anche il merchandise dedicato.
Alla fine dei conti, questo recupero di un grande classico ci fa piacere. Staremo a vedere se questa avventura chiuderà la storia degli acchiappafantasmi, o se darà inizio a un nuovo ciclo.
Una piccola curiosità?
Il videogioco dei Ghostbusters di qualche tempo fa, è praticamente il terzo capitolo della saga, con una trama scritta e riconosciuta all’interno della mitologia dei Ghostbusters.
La nuova pellicola però, ci ha fatto tornare una gran voglia di rivedere i vecchi film. Con il Natale che si avvicina, potrebbe essere l’occasione ideale per rispolverare Vigo e gli altri personaggi delle due pellicole che hanno segnato per sempre la storia del Cinema.