Aztec Adventure – Sega Maser system

  • PRESENTAZIONE
  • GRAFICA
  • SONORO
  • GIOCABILITA'
  • LONGEVITA'

Aztec Adventure – Sega Master System | Avventure azteche sulle orme di Zelda

Aztec Adventure esce nel 1988 per Sega Master System.

Si tratta di un interessante action adventure, dalla grafica colorata e dalla direzione artistica affascinante.

Nei panni di un avventuriero, ci troveremo ad esplorare diversi ambienti mentre tentiamo di trovare il paradiso perduto degli aztechi.

Il gioco è caratterizzato da uno stile minimale e da un gameplay che ricorda moltissimo il primo Zelda.

Non mancano boss di fine livello, piccole componenti puzzle e combattimenti che ci porteranno ad esplorare diverse aree piuttosto vaste per l’epoca.

Aztec Adventure si può considerare un’alternativa a Zelda per Master System.

Mancano alcune intuizioni e tutti quegli elementi che hanno reso Zelda quello che è.

Senza conoscere come sono andate le cose, bisogna dire però che Aztec Adventure aveva le carte in regola per diventare un classico.

Aztec Adventure – Sega Master System | Una bella avventura da riscoprire

Con la sua ambientazione particolare, un gameplay semplice e divertente e uno stile davvero unico, Aztec Adventure è un titolo che consigliamo agli amanti dei retrogames, alla ricerca delle perle perdute degli anni 80.

Certo, siamo in un’era arcaica e non possiamo chiedere troppo, quello che posso dirvi è che Aztec Adventure riesce a far centro con alcuni elementi, sia nell’estetica che nel gamplay che lo rendono molto godibile ancora oggi.

Le diverse ambientazioni, gli strani boss, e musichette allegre e trascinanti danno vita a un prodotto che è riuscito a convincerci, con le dovute riserve.

Inferiore ai rivali più rinomati, Aztec Adventure è comunque un gioco di valore che potrebbe divertirvi e sroprendervi soprattutto nelle sue meccaniche più particolari, dal combattimento agli elementi puzzle che caratterizzano l’avventura.

Se avete un Sega Master System, allora il consiglio è di dare una possibilità a un gioco che ha ancora molto da dire, nonostante sia stato praticamente dimenticato.

ULTIMI VIDEO

Error type: "Forbidden". Error message: "Access Not Configured. YouTube Data API has not been used in project 483833927367 before or it is disabled. Enable it by visiting https://console.developers.google.com/apis/api/youtube.googleapis.com/overview?project=483833927367 then retry. If you enabled this API recently, wait a few minutes for the action to propagate to our systems and retry." Domain: "usageLimits". Reason: "accessNotConfigured".

Did you added your own Google API key? Look at the help.

Check in YouTube if the id UCP4dmt9c8cQLMQUIDZ3Dn4A belongs to a channelid. Check the FAQ of the plugin or send error messages to support.

Iscriviti alla newsletter!